domenica 4 dicembre 2011

Frisco

Here we are in a big town!
Ebbene si! san Francisco e' proprio grande! Abbiamo due giorni a nostra disposizione per visitarla, ed iniziamo piano piano, non abituati a queste temperature alte (qui ci sono sui 27 gradi) e soprattutto a girare in una grande citta....dopo gli ultimi giorni per parchi o citta molto tranquille e che si potevano visitar e in mezza giornata!
Zaino in spalla, macchina fotografica e iniziamo a camminare.
Lombard Square e le vie attorno con le fantastiche case da film, Fort Manson, Ghirardelli Square, il lungomare con la polizia a cavallo e i cavalli con cappellino di Babbo Natale, l'Acquatic Park e Hyde Street Pier conle sue barche storiche, Fisherman's Wharf con profumo di pesce e le bancarelle che vendono dal granchio alle zuppe di pesce nella pagnotta, the Cannery e il Pier 39, i tram che arrivano direttamente da Milano, e poi ci ritroviamo in Powell Street e non possiamo non salire sul Cable Car che ci porta in Market Street. Ci perdiamo letteralmente in un centro commerciale a 7 piani (o forse di piu) in cerca di un negozio, e poi fuggiamo, per proseguire il nostro tour in Union Square, lungo le vie della downtown verso il Cable Car Museum, per China Town e North Beach, e non manchiamo di passare davanti al City Lights Bookstore, e poi lungo Columbus Avenue ci dirigiamo verso nord. Quando incrociamo Lombard Street la imocchiamo, perche' non vogliamo perderci la famosa via piu tortuosa del mondo, dove e' stato anche girato Herbie il Maggiolino sempre piu Matto...e la risaliamo, ammirando il tramonto verso nord e verso il Bay Bridge, con i mille colori che colorano il cielo!
Arriviamo distrutti al nostro motel, ma dopo un breve recupero, decidiamo di prendere la macchina e uscire a cena, in questo sabato sera in California. Ci e' stato consigliato da un amico di Marco un ristorante italiano, Amarena, in Larkin Street. E ne valeva la pena! Stasera ci siamo concessi una super pasta (bucatini all'amatriciana e tagliatelle funghi e tartufo) e un ottimo tiramisu, dopo dieci giorni e piu di mille gusti americani e non, ma comunque forse troppo forti per le nostre abitudini!
E' giunta l'ora della buonanotte anche oggi...e domani sara' un'altra lunga giornata alla scoperta di altri angoli di questa bella citta!
A presto!!!

sabato 3 dicembre 2011

dal Redwood National Park a San Francisco

Siamo arrivati nella grande San Francisco, dopo 350 miglia tra scorci sull'oceano e strade tra sterminati boschi di abeti e Redwood!
Oggi siamo in giro per la città, tra moli, viali, cable cars e strade super affollate di gente posseduta dalla frenesia da shopping! Qui si gira in felpa e, a parte il vento fresco, il sole è caldo e ci saranno tra i 25 e i 30 gradi!
Proseguiamo con il nostro tour! A presto!

venerdì 2 dicembre 2011

445 miglia verso sud...

Lunga giornata di viaggio per questo primo giorno di dicembre! E il viaggio ci ha riportato in California, ma sull'oceano, dopo aver attraversato una prima parte del Redwood National Park, che avevamo letto avere alberi tra i piu grandi e vecchi del mondo. E infatti nella notte questi tronchi giganti facevano quasi paura, a lato della strada tronchi con un diametro di almeno due metri! Giganti!!!!
Ora siamo a Crescent City, in un piccolo motel da cui domani mattina, prima di ripartire per arrivare a San Francisco prima di sera, usciremo, attraverseremo la strada, e andremo a fare una passeggiata sulla spiaggia, per provare a pucciare i piedi nell'Oceano!
Ciao a tutti!
Eleonora e Marco

giovedì 1 dicembre 2011

Vancouver raccontata dalle foto!

Giornata di sole, come ci avevano anticipato le previsioni! E questa e' la citta che andremo a visitare oggi: Vancouver...

...la citta delle olimpiadi e paraolimpiadi invernali del 2010!

Vaghiamo per le vie, e per questa volta lascio che le fotografie facciano da ciceroni, mi limitero' a poche parole!
Il mondo nei pressi dell'international village...

...una cupola che copre panchine per rilassarsi proprio sotto l'Harbour Center...

...le buche per le lettere sparse per la citta...

...un particolare in Canada Place...

...con uno dei simboli della citta: il Convention Center...

...l'orca pixel... (e vista in foto da ancora piu l'idea dei pixel che dal vivo)...

...pesciolini appesi a una rete di un parco giochi...

...una delle sculture olimpiche...

...e il tramonto sull'Oceano...che e' veramente Pacifico!

E' ora di tornare verso gli USA, e questo il tramonto che ci godiamo alla frontiera...

...in coda prima di arrivare a mostrare i documenti!

mercoledì 30 novembre 2011

...risalendo per le North Cascades...approdiamo in terra canadese!

La giornata e' iniziata molto presto. Una volata a vedere il troll sotto l'Aurora Bridge...

...e poi abbiamo salutato Seattle, proseguendo nel nostro viaggio verso nord.
Lungo la strada abbiamo deviato lungo la statale 20, direzione North Cascades National Park.

E ne valeva assolutamente la pena! Quando ormai avevamo perso le speranze, perche' la strada ancora percorribile stava per finire, non avevamo visto ancora cascade degne di particolare nota, e tutto era chiuso per l'inverno, eccoci a Newhalem, nei pressi della centrale idroelettrica che da' luce a Seattle, e un cartello ci indica "falls and garden". Lo seguiamo, superando un ponte...

...e il rumore dell'acqua inizia a farsi sentire...e...delle bellissime cascate immerse nel bosco!

Le miglia verso la meta ignota valevano la pena di essere percorse! Soddisfatti possiamo andare a riprendere l'interstatale e raggiungere il confine.
Eccolo: bandiera bianca e rossa con la foglia d'acero all'orizzonte, la dogana, controllo dei documenti, ed eccoci in Canada! E li alla nostra sinistra l'Oceano Pacifico! Non ci sembra vero. E qui non si parla piu di miglia, ma siamo tornati ai km! Marco deve far attenzione al contachilometri, ma ce la puo' fare!
Qualche goccia inizia a scendere, sempre piu fitta, e arrivaimo a Vancouver. La attraversiamo direzione acquario, la nostra prima tappa.E prima di arrivare all'ingresso passiamo attraverso Stanley Park, tra la sua laguna e l'Oceano...che paesaggio fantastico!
Arrivati all'acquario, veniamo accolti da un procione che ci viene incontro! Rimaniamo di stucco...non ci possiamo credere! E mentre viene verso di me e non capisco cosa devo fare, ora che realizzo che magari potrei fargli una foto, si stufa, si gira e se ne va...riesco a fotografargli giusto coda e sedere! Meglio di nulla!

Entriamo all'acquario e giriamo tra pesci tropicali...

...coccodrilli...

...farfalle...

...rane di tutte le forme e colori...

...tartarughe marine...

...stelle marine...

...meduse...

...pesciolini e pescioloni...

...e poi ci spostiamo fuori: delfini...

...foche, lontre e i beluga! Che belli!

Sappiamo che stare li in cattivita' non e' giusto per loro...avrebbero l'Oceano da godersi, ma dobbiamo dire che sono veramente belli! Vien voglia di tuffarsi a fare un bagno con loro!

La nostra visita si conclude con la chiusura dell'acquario,e ci dirigiamo verso il nostro albergo.
Per stanotte abbiamo prenotato al Best Western Plus nella Downtown, e dopo aver lasciato tutte le nostre cose in stanza, bagno nella Iacuzzi all'ultimo piano con vista sulla citta illuminata e sauna per rilassarci!
Per cena decidiamo che lealternative saranno un indiano o un greco! Alla fine mangiamo greco, e passeggiando sotto la pioggia torniamo in stanza, pronti a crollare anche stasera! Domani danno bello! Speriamo! Cosi riusciremo a fare un bel giro per la citta senza ombrelli!
Buona giornata lettori italiani, qui ora spegniamo le luci! Ciao ciao!