L’Istituto Einaudi di nuovo in pista con un progetto bilaterale Comenius!

L’Agenzia Nazionale LLP ha approvato un nuovo progetto con sovvenzioni dell’Unione Europea in cui saranno coinvolti il nostro istituto e IES VALLE DE PIÉLAGOS di Renedo de Piélagos, Cantabria, in Spagna.

Inicio

Ringraziamo innanzitutto il Prof. Passaro che con la collega Maite Arzoz Beramendi si è occupato della progettazione delle attività, tenendo conto delle esigenze e dei nostri percorsi scolastici.

Il progetto intitolato “Understanding migrations”, che avrà una durata di due anni, verterà sugli spostamenti delle popolazioni nella storia e nel presente nei nostri due Paesi, cercando di approfondire, anche attraverso delle mobilità, le lingue in un reciproco scambio.

Pronti, ragazzi? Ancora poco e si parte!

pielagos_cantabria_spain

La festa del cinema.

cinema

 

In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, il cinema è spesso finito in 3°, 4° posizione tra le spese ‘necessarie’ degli italiani. E il box office, da un anno a questa parte, ne ha più volte risentito. Per questo motivo ANEC(Associazione Nazionale Esercenti Cinema), ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) hanno indetto la Festa del Cinema, ovvero un’intera settimana di ingressi in sala a prezzi ridotti.

10 anni dopo l’ultima edizione, dal prossimo 9 al 16 maggio del 2013 tutte le sale del nostro Paese saranno a prezzo scontato: 3 euro il costo del biglietto per i film in 2D, 5 euro per quelli in 3D. Un crollo verticale rispetto alle cifre di oggi, che vogliono 8/8 euro e 50 per i film in 3D e fino a 14 euro per quelli in terza dimensione, che ci si augura possa riportare gli italiani al buio della sala.

Oltre all’offerta del ticket in saldo, andranno in scena workshop, laboratori, rassegne e un evento esclusivo che vedrà la partecipazione di attori e talenti del panorama cinematografico italiano. Iniziative per ora top secret, e a breve lanciate dal sito ufficiale della Festa, attualmente in fase di costruzione. La speranza, dopo la misteriosa scomparsa per 10 lunghi anni, è che l’iniziativa possa diventare un appuntamento fisso della stagione cinematografica italiana, come avviene in Francia, dove sono già arrivati alla 28esima edizione.

 

Per maggiori info, clicca qui.

Download del mese. Prendiamoci il nostro spazio (da xl.repubblica.it)

l u c a t l e c o

Maddai, Venua, Massimo Zamboni, Marco Notari e Dario Brunori, Med In Itali, Gianluca De Rubertis. Sono ben 25 le tracce che compongono la super compilation Prendiamoci il nostro spazio realizzata con Libellula Music.

Striscia

Prova2-prendiamociIlNostroSpazio

Striscia

SCARICA QUI LA COMPILATION
Striscia

Prendiamoci il nostro spazio – Tracklist
Striscia

01. Med In Itali – 7 fiori
02. Venua – Se vuoi devi
03. Iacampo – Amore in ogni dove
04. Unepassante – Xman
05. Gnu Quartet – Mk Ultra
06. Marco Notari feat. Dario Brunori – L’invasione degli ultracorpi
07. Massimo Zamboni – A ritroso
08. Denise – Parrots
09. Maddai – Ragazza ubriachella
10. iVenus – Rembrandt
11. Il Disordine Delle Cose – Sto ancora aspettando
12. B.B.CICO”Z – Favela
13. Gianluca De Rubertis – La prima vera parola
14. MiSaCheNevica – Retromania
15. Limone – Aperitivo?
16. Sintomi Di Gioia – Di blu
17. Eskinzo – Jesus…

View original post 211 altre parole