martedì 13 marzo 2012

Il forno ad incastro MaxiKlasse BE931407M di AEG


Il forno ad incasso MaxiKlasse BE931407M di AEG è sicuramente il genere di elettrodomestico che fa comodo alle grandi famiglie che amano riunirsi in occasione di feste o ricorrenze oppure, molto più semplicemente per chi ha necessità di cucinare in ampi spazi. Difatti, il forno in questione ha una capacità interna di 74 litri ed offre, perciò, il 30% di spazio in più rispetto ai tradizionali forni ad incasso. La particolarità di MaxiKlasse BE931407M di AEG sta nel fatto che nonostante la capacità aumenti, le dimensioni esterne rimangono sempre le stesse in modo di non occupare ulteriore spazio in cucina.

Il forno AEG di cui vogliamo parlarvi oggi è sicuramente uno tra i più evoluti ed è dotato con un programmatore elettronico che dispone di ben 18 funzioni cottura e termosonda. Tra queste vediamo la cottura ventilata, la cottura pizza, cottura delicata, cottura tradizionali, riscaldare, doppio grill ventilato, grill rapido, grill, scaldavivande, scongelamento, cottura finale, grill Eco, pane, gratinato, lievitazione pasta, asciugatura, scaldapiatti, merlettate/converse e riscaldamento rapido. Con un pratico regolatore elettronico, peraltro, è possibile impostare la temperatura del forno ad incasso dai 30° ai 300°C e tutto ciò può esser fatto con un display LCD multifunzione e multilingue.

Altra cosa interessante di questo forno è sicuramente la porta fredda al tocca grazie all'IsoFront Top che garantisce sicurezza soprattutto per le famiglie che hanno dei bambini piccoli in casa. Per agevolare la cottura in forno, peraltro, troviamo anche una doppia luce interna FloodLight, una chiusura SoftMotion, spegnimento automatico di sicurezza, grill e resistenza reclinabili, porta removibile e vetri interni estraibili.

by Melody Laurino