sabato 24 dicembre 2011

 La nostra voce risuonerà possente ...sul viso avremo un velo...ut personaret...come un tempo gli antichi dicevano...un velo che amplificherà tutto quello che dalla nostra bocca uscirà.

domenica 4 dicembre 2011

                                                                                 

     "Per me si va ne la città dolente, 
per me si va ne l’etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
       Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e ’l primo amore.
       Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate".
Possa svegliarsi fra i tormenti! - gridò Heathcliff con una spaventosa veemenza, picchiando i piedi, ruggendo di dolore in un improvviso parossismo d'irresistibile passione. - Sì, sì, bugiarda fino alla fine! Dov'è dunque? Non là... non in cielo... scomparsa, dove? Ah, tu dicevi che non t'importava nulla delle mie sofferenze! Ed io faccio una preghiera, e la ripeterò fin che la mia lingua si secchi: Catherine Earnshaw, possa tu non trovar mai riposo fin ch'io vivo! Tu dici che io ti ho uccisa: tormentami, allora. Le vittime perseguitano i loro assassini, io credo. Io so di fantasmi che hanno errato sulla terra. Sta sempre con me... prendi qualunque forma... rendimi pazzo! Ma non lasciarmi in questo abisso, dove non ti posso trovare! Oh Dio, è impossibile! Non posso vivere senza la mia vita, non posso vivere senza la mia anima!

Il sonno della ragione genera mostri
Scopro sulla mia pelle sensazioni piacevoli ,imparo a gestire IRA e FOLLIA . Sono pervasa dallo stress perché il conflitto tra RAGIONE e SENTIMENTO  è forte. Ma è più forte la necessità di sopravvivere alle Passioni e non cadere nei tranelli della morte della personalità. La violenza si trasformerà in potere  ,partorirò incubi e disperazione durante la notte perché di giorno avrò il pieno controllo di me. Ma toglierò le erbacce che crescono intorno all'anima mia e sarò un essere PURO.