venerdì 11 maggio 2012

Scaricare Video da Youtube By Vinc Bonomo

Scaricare video da YouTube, è semplicissimo. Ora vi spiegherò come farlo, attraverso l’utilizzo di un software utile al nostro scopo, e semplicissimo da usare.


Il software che vi propongo è aTube Catcher, oltre a scaricare video da YouTube, permette anche di scaricare video da altri siti in tutto ben 60 servizi di video sharing. 
Questo programma, per scaricare video da YouTube oltre ad essere gratis, è semplicissimo da utilizzare ed è in italiano.




Oltre a scaricare video da YouTube (e dagli altri servizi video), questo software può convertire i video scaricati nei seguenti formati: XVID, VCD, SVCD, DVD, 3GP, MP3, MP4 per iPod, MP4 per PSP.




Potete vedere, la lista completa dei siti da cui è possibile scaricare video, con questo programma andando a questa pagina. Il software stesso lo potete trovare, cliccando su questo link






Per scaricare i video

E’ sufficiente:
  • copiate l’indirizzo del video, che volete scaricare da YouTube o da altri siti web (sta in alto, nella barra bianca del browser, quando siete sulla pagina del video di YouTube);
    (per esempio, per scaricare video da YouTube, l’indirizzo da inserire sarà simile a questo “http://www.youtube.com/watch?v=r8OipmKFDeM“);
  • incollare l’indirizzo copiato in questo programma dove vedete Video URL;
  • cliccate sul pulsante Scarica 
A questo punto inizierà il processo per scaricare il video, al termine, troverete il file video scaricato nella cartella inserita nella barra Salva come.

Inoltre per chi vuole scaricare video da YouTube in HD (alta definizione), deve effettuare solo un piccolissimo e velocissimo passaggio.
Andare nel menu Strumenti e cliccare sulla penultima voce Abilita funzione High Quality di YouTube.
Occupa solo 2MB ed è compatibile con Windows 98/NT/2000/XP/2003/Vista/7. Spero di esservi stato utile ciaoooo :)

Convertire un video o file audio con Vlc By Vinc Bonomo


Molti conoscono e apprezzano Vlc, un lettore audio/video gratuito, leggero e veloce che non si appoggia sull’infrastruttura dei codec di Windows, ma utilizza algoritmi interni e riesce ad aprire e riprodurre una vera e propria moltitudine di formati. Questo programma offre una miriade di funzioni utili, alcune delle quali sono purtroppo così ben nascoste da risultare spesso sconosciute anche a chi utilizza il programma quotidianamente.
Per esempio, Vlc è in grado di convertire al volo un formato in un altro, usando come sorgente un filmato o un brano musicale, una trasmissione ricevuta da Internet in streaming o le informazioni audio/video memorizzate su un disco ottico.
Per usare questa funzione aprite Vlc e selezionate il comando Converti/Salva nel menu Media.








Scegliete quindi il tipo di informazione da convertire indicando la scheda giusta tra quelle proposte (File,DiscoRete e Dispositivo di acquisizione) e specificando il file o la sorgente da catturare.







Fate quindi clic sul pulsante Converti/Salva per passare alla schermata successiva, in cui dovrete impostare il nome del file di destinazione e specificare i formati audio e video da utilizzare. Con un clic sul pulsante a destra del profilo selezionato, gli utenti più esperti potranno modificare le impostazioni di conversione, che potranno quindi essere salvate permanentemente creando un nuovo profilo, con il pulsante più a destra nella serie.



Con un clic su Avvia darete inizio alla conversione, un processo che può richiedere – a seconda della potenza del Pc usato – anche qualche ora ma ovviamente dipende molto dalle dimensioni dei file da convertire più grandi saranno più ci vorrà.....  spero di esservi utile ciaooooo :) 



mercoledì 9 maggio 2012

Come mantenere veloce ed efficiente il Pc By Vinc Bonomo


Con il tempo può capitare, che il Pc non funzioni più in modo corretto comincia a rallentare, blocchi e continui messaggi di errore, e altre rotture... Questo fenomeno, può essere contrastato. In questa guida vi elencherò tutti i passaggi, per mantenere il Pc efficiente e veloce.

Spesso i rallentamenti e i blocchi, sono causati da virus presi in rete, quindi un primo passaggio è quello di procurarsi, un buon antivirus come Avira free antivirus, (che è ottimo) e che potete trovare a questo link e tenerlo sempre aggiornato, possibilmente aggiornarlo. eseguite una scansione completa del sistema per verificare ed eventualmente eliminare i possibili virus presenti... 





Un'altra causa di rallentamenti, è il troppo disordine che i migliaia di file presenti nel sistema hanno provocato, quindi andremo ad effettuare la deframmentazione del disco presente nel menù "utilità di sistema". Quindi per chi ha Win xp cliccate su start - programmi - accessori - utilità di sistema - utilità di deframmentazione dei dischi da li eseguite la deframmentazione. 


In alternativa potete usare Auslogic disk defrag, si tratta di un software "gratuito" creato appositamente per fare ciò, ed i risultati (sono molto migliori) di quando si utilizza l'utilità, di defrag di windows. Potete trovarlo a questo link,  scaricate il file che è leggerissimo.... fate partire l'eseguibile cliccate - su next - lasciate stare i pulsanti che chiedono se installare, le toolbar - perchè rallentano il Pc - di nuovo next scegliete dove installare ad esempio disco C:\ o D:\. completate l'installazione... Facilissima vero? 













Una volta terminata, l'installazione fate partire il software, questa in basso è la schermata principale. Cliccate su settings - program settings per impostare la lingua italiana -  poi su deframmenta in basso - infine cliccate su deframmenta e ottimizza dovrebbe partire la deframmentazione :)













Come ultimo suggerimento, che mi viene in mente da darvi e quello di usare CCleaner, si tratta di un software sempre "gratis" per l'ottimizzazione del sistema che rimuove i file e le chiavi di registro, non più utilizzate. Migliora le prestazioni del computer, velocizzandolo e liberando lo spazio sull'hard disk. Elimina tutti i dati memorizzati da Internet Explorer, Mozilla Firefox e Opera come URL delle history, file temporanei, cookie, index.dat e da applicazioni come Media Player, eMule, Kazaa, Google Toolbar, Netscape, MS Office, Nero, Adobe Acrobat, WinRAR. Permette di eseguire la disinstallazione dei programmi attraverso la funzione Unistall Manager integrata.

Immagino che sia un software molto conosciuto ma per chi non lo conoscesse ancora eccolo questa è un'immagine e da quì lo potete scaricare spero di esservi stato utile :p

Come sorvegliare il pc by Vinc Bonomo


Spiare le attività compiute da una persona al computer, senza il suo consenso è un reato contro la privacy, ma chi se ne frega?? Infatti continuano a moltiplicarsi i programmi, anche gratis, che permettono di sorvegliare quello che accade sul computer, in maniera estremamente facile e veloce.
Uno di questi si chiama Revealer Keylogger, ed oggi voglio farvi vedere come sorvegliare il pc utilizzandolo. Rimarrete stupiti, dalla semplicità con cui ti permetterà di scoprire i programmi usati, o le frasi/parole digitate sulla tastiera di un computer, quindi provalo ti divertirai!




Per sorvegliare il pc, collegatevi al sito Internet Softpedia da quì  e cliccate prima su DOWNLOAD e poi su External Mirror 1, per scaricare il programma sul vostro pc.
A download completato aprite, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (rkfree_setup.exe) e, nella finestra che si apre, cliccate prima su  e poi su OKNextI Agree,Install e Finish per completare il processo d’installazione ed avviare Revealer Keylogger.
Alcuni antivirus potrebbero rilevare, questo programma come una minaccia. Questo accade perché Revealer Keylogger traccia le attività svolte sul pc, e dunque per l’antivirus rappresenta un potenziale rischio, ma come testimonia la certificazione di Softpedia, non contiene alcun genere di malware virus o minaccia.










Una volta completata la sua installazione, potete cominciare a sorvegliare PC con Revealer Keylogger, semplicemente cliccando sull’icona a forma di cerchio rosso, collocata in alto a sinistra. Il programma comincerà a monitorare, tutti i programmi aperti sul pc e le parole/frasi digitate sulla tastiera, in ciascuno di essi.
Potete anche nascondere Revealer Keylogger dallo sguardo dell’utente spiato, cliccando sull’icona a forma di occhio collocata in alto a sinistra, e proteggere le impostazioni del programma dalle modifiche non autorizzate impostando una password nel pannello Security delle opzioni.
Una volta nascosto, potete far tornare Revealer Keylogger visibile semplicemente premendo la combinazione di tasti Ctrl+Alt+F9, sulla tastiera del vostro computer.



Una volta cessata l’attività di monitoraggio, potete fermare Revealer Keylogger cliccando sull’icona dello stop verde collocata in alto a sinistra, mentre per rimuovere completamente il programma dal pc dovete prima recarvi nelle sue opzioni (cliccando sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra), poi nella sezione Uninstall e cliccare sul pulsante Uninstall Revealer Keylogger from your computer.
Confermate quindi la decisione, facendo click sul pulsante Yes, ed il gioco è fatto. Nulla di più facile, vero? bene buona spiata... :)






lunedì 7 maggio 2012

Come zoomare le pagine web by Vinc Bonomo

Fate fatica a leggere, i testi di alcuni siti Web perché li vedete troppo piccoli, sullo schermo del vostro notebook? Vorreste poter zoomare, il dettaglio di una pagina Web, ma non sapete come fare?


Bene allora oggi vi spiegherò, come ingrandire la pagina di qualsiasi sito Web, con qualsiasi browser. Sono sicuro che rimarrete meravigliati, da quanto è semplice… 




Se utilizzate il browser Google Chrome, e volete ingrandire la pagina di un sito Internet solo in determinate zone, come se utilizzaste una lente d’ingrandimento, potete installare il componente aggiuntivo SimpLoupe collegandovi a questa pagina, del Chrome Web Store e cliccando sul pulsante Aggiungi per due volte consecutive.
Ad installazione completata, aprite la pagina che volete zoomare (in una nuova scheda) e premete la combinazione di tasti, Ctrl+Alt+L sulla tastiera del vostro computer per far comparire la lente d’ingrandimento virtuale, da spostare con il mouse.
Potete cambiare la forma, le dimensioni ed altre caratteristiche della lente d’ingrandimento di Chrome facendo click, sull'icona della chiave inglese collocata in alto a destra, e selezionando la voce Strumenti > Estensioni dal menu che si apre. Nella schermata che compare, individua la voce relativa a SimpLoupe e clicca sul pulsante Opzioni, collocato sotto di essa per accedere alle impostazioni dell’add-on.

Se volete ingrandire la pagina di un qualsiasi sito Web senza troppi fronzoli, sappiate che tutti i principali browser integrano una funzione di zoom, che permette di aumentare o diminuire, le dimensioni delle pagine visualizzate con estrema facilità. 


A seconda, se preferite usare di più il mouse o la tastiera nelle vostre navigazioni sul Web, potete ingrandire le pagine Internet in ChromeFirefox ed Internet Explorer tenendo premuto il tasto Ctrl della tastiera e muovendo in avanti la rotellina del mouse, oppure premendo il tasto + della tastiera stessa. Per diminuire lo zoom, basta usare il tasto - o spostare la rotellina del mouse indietro mentre si tiene premuto Ctrl, invece per riportare la pagina alle sue dimensioni originali, basta premere Ctrl+0. saluti :p

domenica 6 maggio 2012

Come bloccare la pubblicità su internet by Vinc Bonomo

La pubblicità è un mezzo importantissimo che permette ai siti Internet di sostenersi gratuitamente senza richiedere contributi economici ai propri utenti. Talvolta, però si tende ad esagerare con le inserzioni. Ad esempio, gli spot pubblicitari che vengono visualizzati prima della riproduzione dei video, o le tante pagine pubblicitarie che si aprono in continuazione, senza che noi facciamo nulla alla lunga possono diventare fastidiose, per la loro frequenza e quantità.




Se volete scoprire come saltare la pubblicità su internet, tutto quello che dovete fare è installare Ad Block, si tratta di un estensione disponibile per sia per Google chrome che per Firefox, e che potete trovare a questo link. Una volta caricata la pagina dovete cliccare, sul pulsante AGGIUNTO A CHROME per installarla, ed il gioco è fatto. Ad Block si installerà in pochi minuti e sarà subito attivo, funzionerà sempre in automatico all'avvio di internet, bloccando la maggior parte della pubblicità, invasiva sul web.






Ovviamente come ho già detto, questa applicazione è disponibile anche per Firefox, e potete trovarla a questo link. La procedura per l'installazione, e un pò diversa. Infatti quì dovrete scaricare il file, che è comunque leggerissimo pochi mega... :) Una volta scaricato basta fare partire l'eseguibile, e portare al termine l'installazione in pochi e semplicissimi passaggi, potrete dimenticarvi di quella fastidiosa pubblicità.... Ovviamente non fa miracoli, e qualcosa può comunque comparire, ma la differenza fra il prima e il dopo la si nota eccome.....



venerdì 4 maggio 2012

Come bloccare siti potenzialmente pericolosi by Vinc Bonomo

I vostri amatissimi bambini continuano a mettere le mani sul pc e a navigare liberamente in Internet. Fin troppo liberamente e voi non avete molta voglia di controllare che non navighino su siti pericolosi per loro? Come fare? Ovviamente bloccando l’accesso ai siti Internet potenzialmente pericolosi. 
Easy Website Blocker è un programma gratuito che permette di fare proprio questo: bloccare un sito Internet e impedirne l’accesso da qualsiasi browser in un paio di click. Il software è estremamente facile da usare e non richiede nemmeno un’installazione per poter funzionare. Che aspettate a provarlo?
Il primo passo che dovete compiere prima di scaricare Easy Website Blocker, è quello di verificare la presenza nel vostro computer del software .NET Framework 2.0 di Microsoft. (senza di questo Easy Website Blocker può anche non funzionare)  Per farlo, andate su Start/Pannello di Controllo e cliccate sull’icona Installazione Applicazioni. Se non dovesse risultare installato, potete scaricare il .NET Framework da quì cliccando sulla voce Download. Per l’installazione, basta aprire il file scaricato e cliccare sempre sul pulsante Avanti.



Adesso, scaricate il programma Easy Website Blocker da quì sul tuo PC e, a download ultimato, aprite facendo doppio click su di esso l’archivio appena scaricato (ewb2.zip). Estraine quindi il contenuto in una cartella qualsiasi e avvia l’applicazione Easy Website Blocker 2.exe per far partire Easy Website Blocker.

Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Browse e indica al programma la cartella d’installazione di Windows (es.C:\Windows). Specifica l’indirizzo del sito Internet che vuoi bloccare nel campo Write website name to block e clicca sul pulsante Add to Block List per aggiungerlo alla lista nera dei siti di cui vietare l’accesso. Quando hai aggiunto alla lista tutti i siti che vuoi bloccare, clicca prima su Save Changes e poi su Yes per salvare i cambiamenti e applicare il blocco.




Volete ripristinare l’accesso a un sito bloccato con Easy Website Blocker? Nulla di più semplice: seleziona il suo indirizzo dalla black list del programma (il riquadro collocato sotto la voceBlocked Site(s) List) e clicca sul pulsante Remove From List. Puoi anche rimuovere tutti i siti dalla lista nera contemporaneamente, cliccando prima su Unblock all e poi su Yes.
Se dopo averlo rimosso dalla black list un sito sembra ancora inaccessibile, prova a usare la funzione Unblock all e a riavviare il computer.