lunedì 11 ottobre 2010

23,07 - 11 Ottobre 2010

Il mio amico A. dice che un altro suo amico C. ha inventato un metodo infallibile per tirar su tesi e ragionamenti inattaccabili.
Citandolo:
A.<<"Il metodo C. consiste nel trovare una cosa normale, e darle una spiegazione assolutamente strana (leggasi a cazzo ndr).
Se il rapporto che lega fenomeno osservato e spiegazione "fantastica" (leggasi a cazzo ndr) è sensata, secondo criteri logico-razionali (leggasi non a cazzo ndr) il metodo C. fallisce.
Se viceversa, non si e' in grado di dimostrare (tramite logica) che la spiegazione fornita al fenomeno (si pongano cazzi un po' ovunque nella frase ndr) non sta in piedi, allora il metodo C. ha funzionato. Non saprei come spiegarlo meglio.">>
<<"Quindi...">> -rispondo io <<"...In pratica tiri su una teoria e un legame logico tra osservazione (ipotesi) e tesi che pero' non e' logico, e quindi non puo' essere buttato giu'?">>
A.<<"No ma e' vero, la Bibbia, per esempio, e' stata scritta secondo il metodo C.
Gli Ebrei e i Cristiani fanno tutti affidamento ad un testo scritto secondo i criteri di C.">>

Rimpiango di non avere abbastanza scatole.

Ore 22,23 - Lunedi' 11 Ottobre 2010

Finito di iscrivere il nuovo blog a blogger.
Mi farei una sega se ne avessi voglia, ma in mancanza di tale necessita' atavica mi dedico al frustrante compito di piegare le scatole piccole nelle scatole grandi, e queste nelle piu' grandi ancora. Frustrante perche' non ho né le scatole piccole, né le grandi.