domenica 22 agosto 2010

Vacanze finite…


Rientrato ieri da Mandello in tempo per la supercoppa ed è un altro titolo per la compagine nerazzurra.

Anche questi quattro giorni di realx sono andati bene ora, dopo quasi 20 giorni, vado a scaricare la moto.

lunedì 16 agosto 2010

…a proposito del Free Wheels… (c’è anche chi protesta)

Ho letto in rete questa notizia “Protestation contre les Freewheels”

Pare che una signora vice sindaco di un paese vicino a Courpiere non che delegata al parco Livradois-Drill, abbia scritto al prefetto della regione del Puy de Dome, lamentandosi per lo svolgimento della manifestazione nella regione.
Ecco la traduzione dell’articolo citato:

Protesta contro Free Wheels
9 agosto 2010 Con Pascal Delage

Un eletto ribelli locali Marie Short contro l'organizzazione in Courpière Freewheel Parco Naturale Regionale nel mezzo di Livradois Drill questo week-end raduno di bande di fuorilegge Hells Angels Motorcycle.
Ecco una copia della lettera di protesta inviata al prefetto.

Marie Court

La ringrazio gentilmente trasmettere la presente mail a Patrick Stefanini, Prefetto del Puy de Dome.
Il Prefetto del Puy de Dome, se non si conosce già, vi ringrazio gentilmente di leggere il documento come un allegato, è una memoria supportata grave sotto la guida del Dr. Francis High , direttore del Dipartimento di ricerca del Contemporaneo penale Minacce, Istituto di Criminologia, Università Panthéon-Assas (Paris II). Vi chiedo di leggere almeno la conclusione. Noi non siamo qui a che fare con i piccoli commercianti, ma una vera organizzazione criminale internazionale, la mafia. Come possiamo tollerare tali bande criminali vietato in Canada e in Scandinavia?
Consapevoli di tale documento, io non capisco come si possa permettere il nostro territorio una manifestazione come quella svoltasi a Courpière questo fine settimana (che ha inoltre portato in livelli elevati di rumore very tutto il Parco regionale Livradois-Drill, senza contare gli altri inconvenienti non proprio in linea con un "anno di biodiversità")
In qualità di delegato eletto al Parco Regionale Livradois-Drill, mi sento responsabile quando sento molte persone lamentarsi su di esso.
Mi creda, signor Vice Prefetto, noi, con il sostegno di varie associazioni, tutto quanto in nostro potere per evitare un nuovo Free Wheels si rinnova l'anno prossimo. Contiamo sul vostro sostegno.
Ringraziandovi gentilmente darci la vostra opinione in materia, vi prego di accettare, Eccellenza il Prefetto di Puy de Dome, l'espressione dei miei sentimenti distinti.

Court Marie, vice sindaco di La Chapelle Agnon, delegato a Livradois-Drill

PS: Una lettera simile è stata inviata al Sig. Eric Boucourt, sotto-prefetto di Thiers.

Voglio dire la mia su questo fatto.
L’ambiente biker, a torto o a ragione, avuto ha che fare con la giustizia diverse volte, quindi non mi stupisce che qualche benpensante se ne sia uscito con queste proteste.
Tuttavia penso che l’organizzazione del Free Wheels abbia fatto soltanto del bene alla regione e alla Francia in generale, intendo in termini di turismo ed economici, io ad esempio non avrei fatto le vacanze in Francia se non ci fosse stato il Free Wheels.
Ritengo quindi che tali proteste siano sbagliate, dettate più da una questione di principio piuttosto stupida.
Nell'organizzazione del Free Wheels non è stata violata la legge questo è quello che conta.
Probabilmente chi ha protestato è una perbenista e pensa che tutti i biker siano criminali in quanto tali.
Aggiungo che avevo sentito racconti abbastanza terribili sulle passate edizioni del Free Wheels, a proposito di servizi d'ordine violenti e cose del genere.
Quest'anno non ho visto nulla del genere, gli organizzatori ed i vari supporter che aiutavano erano tutti gentili.
C'erano delle regole, necessarie per gestire con successo un evento così grande, ma erano applicate con cortesia.

Max “Free Biker” Pavia

Tour Agosto 2010, Francia.


Tornato mercoledì dal Free Wheels un evento davvero notevole che ho abbinato ad un tour di circa 2000 km nella parte sud orientale della Francia.
Mi ci voleva macinare un po’ di km e di vita on the road per riconciliarmi con la vita e con il mondo.
Del Free Wheels e di tutto il mio viaggio, scriverò un report con foto appena avrò un pò di tempo per aggiornare il sito, spero di farcela presto perchè sono indietro di un anno con gli aggiornamenti.
Intanto basti questo video per dare un idea dell’evento Free Wheels 2010.



…e domattina si riparte per qualche giorno di relax a Mandello del lario sul Lago di Como.

Max "Free Biker" pavia

mercoledì 4 agosto 2010

31 Luglio, Serata Bikes & Boots, Old Dragons, Vigevano


Serata con musica e ballo country, ma a portarmi qui non è stata l’attrazione ma la voglia di rivedere gli organizzatori e di fare festa nelle loro club house.
È stata una bella serata ed abbiamo fatto praticamente chiusura.
Rientro spedito e tranquillo non funestato da pattuglie rompiscatole, per fortuna dato l’alcool buttato giù.
Ed ora che si è rientrati nel “giro” si ricomincia a girare sul serio, giovedì parto per la Francia destinazione Free Wheels… ci si sente dopo ferragosto!

Max “Free Biker” Pavia

24 Luglio 1° Monferax, Steel Roses MC Prospect Monferrato, Alfiano Natta (Alessandria)


Per rimettersi a girare, ritornare nel “giro” vero, niente di meglio di un week end caldo ma non soffocante, cielo limpido, un bel giro attraverso la Lomellina tra campi verdi e montagne all’orizzonte per raggiungere le colline del Monferrato, (decisamente una bella zona), dove si tiene un bel raduno semplice e alla buona.
La domenica rientro attraverso l’Oltrepò Pavese con sosta pranzo e rientro in fine a Pavia nel pomeriggio.
Mi ci voleva un week end così.

Max “Free Biker” Pavia

Rieccomi…

Rieccomi dopo oltre due mesi di assenza ad aggiornare il mio blog.
Facciamo un piccolo riassunto, maggio è stato un mese da ricordare, da un lato, piacevole, per la storica tripletta dell’Inter, una cosa che solamente 5 anni fa si pensava potesse avvenire solo alla playstation.

Altra evento da ricordare di questo maggio 2010, ma questa volta triste, è stata la scomparsa del mitico Ronnie James Dio, la voce del metal.

Altra celebre scomparsa quella di Dennis Hopper, regista ed interprete di Easy Rider, tuttavia credo che fosse ormai molto diverso dal mitico Billy che interpretò in Easy Rider, e con cui spesso noi biker tendiamo ad identificarlo.

Pensavo che un mese talmente fatale mi avesse anche portato un piccolo miracolo personale, così giugno è stato un mese di grandi speranze, puntualmente deluse.
E così tra speranze e menate ho buttato via i due mesi più densi di eventi, era da più di 10 anni che non giravo così poco.
Il 29 di maggio sono stato in club house degli Old Dragons a Vigevano per il primo party ufficiale che vi si è tenuto (targato Red Devils/brOthers), è stata una bella serata e mi ha fatto piacere tornare in quel luogo alla cui realizzazione ho dato un piccola mano anch’io e rivedere amici coi quali ho passato alcuni meni piuttosto intensi.

Poi quasi due mesi di black-out interrotti da un piccolo raduno parrocchiale quà nel pavese e qualche festa della birra ma ci vuole ben altro… è che purtroppo non avevo proprio voglia di girare specie da solo.
Max “Free Biker” Pavia

mercoledì 19 maggio 2010