[RIVISTE] RetroMania: inizia una nuova avventura e vi racconto tutto!

 


Eccoci Clockers!
La voce inizia a girare e quindi eccomi qui a dirvelo di persona: questa è la grande novità che vi avevo anticipato qua e là nei post precedenti: RetroMania.
Una nuova rivista che sbarcherà in edicola tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, una nuova avventura che mi vede coinvolto in primissimissima persona... e voglio raccontarvi proprio tutto!

[RIVISTE] Japan Magazine 2, ecco com'è!


 

Secondo numero del nuovo corso di Japan Magazine, storica (e ai tempi controversa: è già stato detto? XD) rivista italiana su anime e manga.
Come sapete, in questa avventura ora sono coinvolto anche io, e per la seconda volta di fila mi è toccata la cover story, stavolta dedicata a uno dei titoli che più ho amato: Kodocha, ossia Rossana.
Ma vediamo com'è questo JM n. 2!

[LIFE] marzo 2024: foto, video, diario e resoconto scrittura




Innanzitutto Buona Pasqua a tutti voi, Clockers!
Marzo è sia volato, sia... no. Nel senso che è stato lungo, corposo, per fortuna mai noioso.
Ho fatto talmente tante cose che nemmeno mi sembrava di averle fatte questo mese, rendendomi conto solo riguardando le foto che seguono.
Devo dirlo, non credo di aver mai vissuto un periodo così pieno, anche sul lato emozionale. Mi sento come un protagonista adolescente (o adolescemo) di un anime anni Ottanta o Novanta, giuro.
Vi lascio la consueta dose di immagini, più il video, più il resoconto scrittura.
Enjoy!

[FUMETTI] Diabolik, L'uomo che non c'era - la recensione (no spoiler)

 


Disponibile con qualche giorno di anticipo il nuovo albo di Diabolik: una bella storia, appassionante e ricca di situazioni, che consiglio a tutti di non perdere.
Al centro delle scene c'è l'ennesimo bottino, un gioiello che a Eva farebbe molto piacere avere per sé: la Stella di Perle.
Riusciranno i nostri ladri preferiti a rubarla? E chi è... L'uomo che non c'era?

[RIVISTE] Anime Cult 17, ecco com'è




Diciassettesimo numero di Anime Cult, rivista ammiraglia della divisione comics Sprea a cui questo mese è stata affiancata la sorella Japan Magazine.
Per chi si chiede che differenze possono esserci tra le due realtà, proprio questo volume di Anime Cult può rispondere al meglio, essendo un numero che prosegue sicuro sulla linea tracciata dalla rivista.
Io stavolta non ci sono (o forse sì?), vediamo insieme com'è.

[RIVISTE] Japan Magazine n. 1, ecco com'è!

 


Si è già detto tutto e il contrario di tutto non solo su Japan Magazine in sé, ma anche proprio sul nuovo Japan Magazine che la Sprea ha riportato in vita.
Io stesso vi ho spiegato nel dettaglio di cosa si tratta, intervenendo anche come ospite in un podcast di settore e sfogliando la rivista in un'anteprima video.
Ora però Japan Magazine è qui, arrivato nelle edicole e nelle librerie, e vediamo insieme com'è nel dettaglio.

[FUMETTI] Diabolik, L'infiltrato - la recensione (no spoiler)




Seconda copertina di fila dedicata a Ginko, dopo l'ottimo albo dello scorso mese.
Qui vediamo il nostro ispettore, pensieroso e determinato, su un'imbarcazione; dietro, una città che sicuramente non è Clerville.
Nel giorno del suo ideale compleanno (una storia di redazione vuole che Diabolik invecchi solo ogni quattro anni, festeggiando il 29 febbraio) il nostro criminale torna in "America" per l'albo di marzo: L'infiltrato.

[LIFE] febbraio 2024: foto, video, diario, resoconto scrittura




Anche questo febbraio da anno bisesto è giunto al termine: un mese per me molto particolare, che non saprei nemmeno come definire in una parola.
Ho iniziato due nuove attività (una sportiva, l'altra culturale); tante sono state le cose belle e ho voluto passare tanto tempo tra lavori e novità piuttosto che uscire spesso come faccio sempre, nonostante non siano mancati i momenti conviviali. Dopo l'overdose emozionale del mese scorso, era naturale che le cose avrebbero trovato un loro equilibrio, normalizzandosi.
Siete curiosi di vedere cos'ho fatto? Vi lascio alla solita carrellata di foto, poi il video e infine il resoconto scrittura (editoria, blog, web).
Enjoy!

[SERIE TV] Power Rangers: 30 anni in Italia




Era il 28 febbraio del 1994 quando su Italia 1 debuttò una serie davvero particolare, a tratti assurda: Power Rangers.
Nessuno avrebbe potuto immaginare che dopo trent'anni se ne sarebbe parlato ancora; in questo articolo (che ho voluto ricco di immagini, anche rare!) ripercorreremo la storia dei Power Rangers nel nostro paese, dagli esordi a oggi, raccontando successi, dettagli e anche piccoli misteri di questo famoso brand.

[RIVISTE] Anime Cult 16: ecco com'è!

 


Sedicesimo numero per Anime Cult, rivista dai contenuti che si fanno sempre più esclusivi!
Stavolta torno sulle sue pagine con un tris di articoli dai toni molto vari, ma ovviamente tutto è il numero è ricco di analisi, approfondimenti e retrospettive...
Ecco qui com'è questa nuova uscita!