domenica 12 dicembre 2010

Vacanze di cristallo all'hotel del ghiaccio in Lapponia

Non sapete dove trascorrere le vacanze di Natale? l'Ice Hotel è un'idea da brivido per trascorrere le feste in un'atmosfera cristallina.

Nella Lapponia svedese, a 200 km dal Circolo Polare Artico, trovae ormai da 20 anni l'Ice Hotel (l'Albergo del Ghiaccio appunto). Tutto il complesso è magnificato da fantastiche sculture di ghiaccio puro, che riflettono magiche luci bluastre.

Gli ospiti dormono in sacchi a pelo rinforzati con pelliccia di renna (la temperatura interna si aggira intorno ai -5 gradi) ed al mattino ad attenderli trovano una caldissima bevanda ai mirtilli rossi.

Tutti qui? Niente affatto: si organizzano continuamente uscite per vedere l'aurora boreale, corse con le slitte trainate dagli huskies ed un'infinità di altre cose.

Non volete annoiarvi? Tuffatevi nel ghiaccio della Lapponia!


per maggiori informazioni...

Trovati simboli misteriosi negli occhi della Gioconda di Leonardo da Vinci

Pare che negli occhi della Gioconda di Leonardo siano nascosti misteriosi simboli che rimandano ai trascorsi massonici del grande pittore italiano.

Gli studiosi del Comitato Nazionale per la Valorizzazione dei Beni storici, culturali e ambientali (balzati agli onori delle cronache per aver ritrovato i resti del pittore Caravaggio) hanno rivelato interessanti dettagli sulla Gioconda di Leonardo da Vinci.
Nonostante sia morbosamente studiata da secoli, nessun critico innamorato aveva mai guardato negli occhi della donna più misteriosa di tutti i tempi.
Nell'occhio sinistro della dama leonardiana sembra essere nascosto il monogramma LV, forse riferimento all'autore stesso (sarebbero infatti le iniziali di Leonardo). Ancora più nascosti i caratteri nella pupilla dell'occhio sinistro della Gioconda: potrebbero leggersi CE o semplicemente B.
Ma gli enigmi non sono finiti: sono numeri o lettere quelli nascosti sotto l'arcata del ponte?



Leggi la notizia completa...

venerdì 10 dicembre 2010

Scoperto il giorno più noioso del novecento: è l' 11 aprile 1954

Gli studiosi di Cambridge, consultando un computer, hanno determinato qual'è stato il giorno più noioso del xx secolo. La palma d'oro è andata all' 11 aprile 1954.
Inserendo milioni di dati in un computer, gli annoiati accademici hanno scoperto che quella vincente è la data in cui sono accaduti gli avvenimenti meno importanti del secolo.
E' naturalmente un punto di vista particolaristico e che sicuramente non piacerà ai nati in quel giorno.
Voi che ne pensate?


Leggi la notizia completa sul portale Ansa

giovedì 9 dicembre 2010

Inventato il primo libro con il buco

E' stato brevettato il primo libro con un buco al centro. Il titolo è "Questo è l'amore". Pare che l'autore, Attilio Nobile Ventura, abbia pensato, fin da piccolo, che un buco al centro di un libro ne avrebbe facilitato la presa.
Questo è il risultato finale:




Leggi la fonte originale

Stupore negli States: foto segnaletiche di un uomo con solo mezza testa

Fanno scalpore le immagini dell'uomo con mezza testa pubblicate sul sito http://miami.whosarrested.com/, archivio delle persone fermate dalla polizia della Florida.
Il suo nome è Carlos Rodriguez Souza, ha 25 anni e questo è il suo (mezzo) volto:
















Per approfondire

Anziana signora colpita dal crollo di una luminaria natalizia

Anche le luci di natale fanno male! Basta chiederlo all'anziana signora di Milano colpita da un'installazione luminosa nella centralissima galleria Vittorio Emanuele.

Leggi la notizia completa