Cerca nel blog

domenica 11 novembre 2018

BATTERISTA

PERCHÉ LE ORCHESTRE DA BALLO PRENDONO IL BATTERISTA?


quando i batteristi non suonano almeno nella maggioranza dei casi ?

indubbiamente per fare scena sul palco, sempre che la batteria e il batterista siano belli e appariscenti, e che siano messi su di una pedana alta chiaramente e al centro palco

cosi che il povero batterista per montarla dovrà essere un po acrobata, poi anche perché spesso e volentieri la pedana viene usata come porta oggetti tipo fazzoletti pile telefonini ecc...

e sperando poi che la pedana sia stabile, perché altrimenti rischia di cadere quando sfogia i suoi (virtuosismi) dopo non può neanche andare in malattia o chiedere danni all'assicurazione perché non esiste 

esistono pero dell regole:
regola prima: suonare piano altrimenti si coprono le basi
regola seconda: cercare di essere uguali al batterista finto
regola terza: andare a tempo (anche se dovrebbe essere scontato)
regola quarta: nei finali o nei tush farsi sentire, anche se i tush sono già registrati (sperando poi che qualcuno finisca insieme a te) non sono abituati ad avere un batterista, o meglio suonare(si fa per dire) con un batterista

quindi al contrario della logica, che deve stare attento a finire quando vogliono gli altri, esempio i solisti, oppure finire insieme al batterista finto, tanto poi c'e sempre qualcuno che l' ultimo accordo ce lo deve mettere, cosi si improvvisano dei finali un tanto al chilo, e sopratutto con volume e intenzioni diverse

i fill ... ahahah attenzione ai fill che ci sono sulle basi, spesso sono incomprensibili o messi a random, quindi vanno capiti ed interpretati, perché neanche il miglior batterista riuscirebbe a farli uguali. non tanto per la difficoltà di essi, ma perché spesso non si capiscono visto la mediocre qualità delle basi usate

suonare o meglio fare finta sulle basi e molto più difficile di quanto si pensi per un batterista per tutti i motivi detti prima, poi c'e il problema mentale o personale, almeno penso esista nella maggior parte dei batteristi delle orchestre da ballo, che devono apparire come quello che non sono o che vorrebbero essere, è una frustrazione mentale e fisica non indifferente, anche perché essendo in alto l 'occhio dello spettatore o ballerino arriva li, e poi pero quando scendi fingono di non averti visto ecc..

ma basta entrare nel viaggio o nel contesto in cui si è per fare finta e convincersi di essere il batterista che è sulle basi. sperando poi che qualcuno del pubblico ci creda

ormai il pubblico o ballerini che dir si voglia, sanno che chi suona e un computer, ma non gli interessa più di tanto (questa e un altra pecca) l'importante che si esegua ciò che vogliono, perché devono poter esibirsi nei loro balletti di gruppo come tanti pinguini ubriachi, e tenersi in allenamento fisico cosi per evitare di andare in palestra

il pubblico non si ribella, ma poi vedi capisci e percepisci che alcuni ti criticano appunto perché non suoni, anche perché molti orchestrali lo dimostrano spudoratamente, be questi non hanno sicuramente il senso di orgoglio dignità o frustrazione detta prima, sono a mio parere senza offesa delle puttane di secondo grado da palco

l'importante è ridere ed essere loquaci fare le pubbliche relazioni, e sopratutto farsi riprendere da pseudo fotografi che girano nei locali da ballo, per poi vedersi sui social network (alla faccia della privacy) qualcuno dovrebbe chiedere o almeno porsi il problema se gli orchestrali accettano di essere ripresi o fotografati, ma si da per scontato che sia cosi, anzi spesso si viene criticati se ci si rifiuta di essere  fotografati o ripresi da essi

il pubblico delle sale da ballo deve rendersi protagonista fino al punto di obbligare l'orchestra ad eseguire quello che vuole lui sempre a discrezione del gestore che comunque spesso e volentieri e consenziente

è una triste realtà alla quale bisogna o meglio o peggio adeguarsi, tutto perché nessuna orchestra o orchestrale si ribella a questo sistema contorto che porta solo a seppellire questo ambiente che già sta scomparendo

è abitudine dare la colpa ai gestori o impresari se tutto ciò succede, quando invece la colpa e solamente degli orchestrali che invece di aiutarsi a vicenda ci si insulta ci si critica ecc.., perché esiste una dose eccessiva di orgoglio e di incapacità di egoismo ed ignoranza ecc... che portano a deteriorare questo mestiere più di quello che è già 

e poi perché il pubblico delle balere invece di ribellarsi ai musicisti finti, si adegua e nonostante tutto li critica, le critiche andrebbero fatte a chi di dovere, oppure usare metodi estremi tipo: non suoni? ti fischio e se è il caso ti tiro dei pomodori maturi se no fanno male.

forse qualcosa cambierebbe, se il pubblico paga per sentire o ballare con dei musicisti finti dovrebbe sentirsi offeso finanziariamente e moralmente, invece di brontolare quando esce dal locale e basta

che mestiere di merda!!!!.......

so di fare una guerra se cosi si può dire contro i mulini a vento
ma almeno permettetemi di incazzarmi

pensiero apparentamento retorico di un batterista polemico 
anche se qualcuno direbbe frustrato

a buon intenditor  ...... parole