Feeds:
Articoli
Commenti

Esordio vincente

Inizia con una vittoria. in casa, l’avventura del Giotto Padova in B Eccellenza Femminile.

Battuta la squadra di Monfalcone 55 a 47. Complimenti!

Tra le società A.D. Junior Basket Patavium Petrarca e la A.D. Pallacanestro Femminile Giotto Padova, emanazione della Casa del Fanciullo (CA.del.FA), è nata una collaborazione grazie al patrocinio di Banca Antonveneta ABN Amro, sponsor comune alla due società.

Lo scopo è sviluppare la pallacanestro maschile e femminile a Padova secondo principi etici e sportivi condivisi che si riallacciano alle radici storiche della pallacanestro cittadina. L’obiettivo è fare di Padova e dei territori limitrofi un punto di riferimento per il basket, un polo catalizzatore capace di valorizzare la pallacanestro e di rivitalizzare un passato sportivo mai dimenticato.

Oggi, 6 ottobre 2007, alle ore 16:00 presso il Municipio di Padova, in sala Paladin, sono state presentate le squadre e le attività per l’anno sportivo 2007-2008 alle autorità padovane rappresentate dal vicesindaco Claudio Sinigaglia, alla stampa, ai loro tifosi e a tutti gli appassionati della pallacanestro cittadina.

Il direttore sportivo Alberto Longo ha ricordato che la possibilità di giocare la B1 nazionale nasce da una collaborazione con Reyer Venezia e AS Vicenza.

Il vicesindaco, salutando la prima squadra, ha ricordato alle ragazze che nel basket rappresentano Padova a livello nazionale e ha augurato di poter far onore alla città.

Le partite casalinghe del campionato di B1 si giocheranno al palazzetto di via Ca’ Rasi.

Prima partita di campionato, in casa, sabato prossimo 13 ottobre 2007 ore 20:30.