...Raccogliendo...

Pensieri di altri Viaggiatori…
Home

...Fluir d'Anima in Parole, di Tratti e d'Ori Ordite,

finchè svelar diretta possa,

Ciò che non visto, intimamente splende...

 

Riflettere e Creare.
Due Anime. O meglio due Semi-Anime.
Come gli aeroplani hanno un'Ala e due semi-Ali, così l'Essere: Razionalità ed Emozione, Analisi e Intuizione, Logica e Passione, Regola e Libertà.
E così è anche per me, nella ricerca del Volo dell'Essere.
Un Volo che non può avvenire solitario, nè può essere affollato. E' un equilibrio, un Appoggio e una Spinta insieme, del Sé unito agli Altri, in particolare a chi si ama. E il momento di unione è ogni volta in cui si sceglie di mettere in comune qualcosa, Qualcosa che parla di cosa è fatta quell'unione.
Da me a te. Questa è una mia Cosa che vorrei ti accompagnasse. Smette di essere mia, diviene tua...portando però dentro di sé una parte del mio Viaggio, del mio Essere.
Questo è il Dono. Donare è rinunciare al possesso, è lasciare una parte del proprio Sé in cio che si dona. In modo che in ogni istante si rinnovi la pienezza dell'attimo in cui il dono è stato donato.
E' per questo che vivo, respiro, guardo, sento, rifletto, scrivo, disegno e poi dono.
E' una necessità prima che un piacere, prima che una passione. Ho bisogno di sentire una parte di me in chi amo, insieme a chi amo.
E allora una matita mi aiuta. Mi aiuta a tracciare le linee di un disegno nel momento in cui a ciascuna linea inizia ad associarsi un concetto, alcune parole. Il disegno diventa gioiello, grazie alle mani di altri artigiani, e le parole diventano una poesia che traduce in suono ogni parte del disegno.
Così nascono i gioielli-racconto che troverai in queste pagine.

Buona navigazione...

 
Web Master Davide R.