sabato 30 gennaio 2010


capelliI capelli colorati, si sa, sono più fragili e tendono a rovinarsi facilmente. L’effetto medio di durata del colore, lucente e splendido come appena fatto, è di due settimane. Poi comincia ad opacizzarsi e contemporaneamente alla perdita di lucentezza del capello, si generano dubbi e domande sulla scelta del colore e su un’eventuale imminente ritintura.

Bene, onde evitare di disperarsi e di perdersi cercando tra le mille sfumature di castanomoganobiondoamaranto e via dicendo quella che fa per voi, ecco alcuni consigli per far sì che la tintura duri almeno fino a 4 settimane. Per evitare che il colore sbiadisca occorre usare uno shampoo ai pigmenti naturali: per le bionde lo zenzero e la camomilla, per le castane il nero di seppia.

Per proteggere i capelli, dopo ogni shampoo è consigliato fare uno sciacquo con l’aceto di mele, che rende il capello più lucido e resistente poichè elimina il calcare, causa della perdita del colore. Inoltre, se temete di andare in giro profumando di vinagrette, state tranquille, l’odore dell’aceto non rimane sui capelli!

Un altro consiglio per mantenerli splendidi e lucenti, e proteggerli dalla comparsa delle doppie punte, è un impacco settimanale con olio di oliva, da tenere tutta la notte. Il sacrificio dell’unzione sarà ripagato in lucentezza e morbidezza al primo shampoo.

venerdì 29 gennaio 2010


Il nuovo taglio di capelli di Victoria Beckham, signora della Dolce Vita

Victoria Beckham sfoggia un nuovo look, sarà che si sente più insicura dopo la storia di Mariann Fogarasy, sarà per dettare le tendenze in fatto di tagli di capelli per l’inverno 2009.
Il taglio è un taglio corto, il colore è un castano scuro, l’acconciatura si riassume in una serie di morbide onde che incorniciano dolcemente il viso, per un look dolce, ma austero e sexy allo stesso tempo, e molto lontano dalla Posh capricciosa che conosciamo.
Taglio corto, ma molto molto più femminile rispetto al suo solito, in stile signora della Dolce Vita. E come possiamo immaginare, la dolce vita Victoria se la gode proprio tutta, tra pubblicità di Armani e risvegli mattutini con Beckham accanto.
Secondo il Telegraph l’altezzosa Spice Girl ha finalmente deciso di apparire più donna, e ciò le è valso un paragone con icone di stile del passato come Sophia Loren, Claudia Cardinale e Gina Lollobrigida. Dolce Victoria sembra quasi un ossimoro, ma taglio di capelli o acconciatura che sia, Victoria appare molto più rilassata rispetto al solito. Sarà che a David piace particolarmente con questo taglio, e a voi?

MA NE ABBIAMO CAMBIATI TANTI...