Annalise Giallonardo

Annalise Giallonardo Da circa venti anni opero nel campo della  PMA e studio le patologie legate alla infertilità accanto al Prof. Mauro Schimberni. Questa mia esperienza di donna e professionista si arricchisce giornalmente grazie anche alla complicità che s'instaura con le donne e le coppie che arrivano nel centro, una complicità fatta di sguardi, di attese, di gioie e dolori. 

Quando le pazienti arrivano nello studio Bioroma tutto lo staff sa che si sta iniziando una nuova avventura, un viaggio fatto di tappe e attese, vittorie e sconfitte sempre condivise. Un viaggio fatto di sogni come  le cicogne-origami, il simbolo visivo scelto per rappresentare l’impegno e la speranza che accompagna ogni attesa.Quando le pazienti arrivano nello studio Bioroma tutto lo staff sa che si sta iniziando una nuova avventura, un viaggio fatto di tappe e attese, vittorie e sconfitte sempre condivise. Un viaggio fatto di sogni come  le cicogne-origami, il simbolo visivo scelto per rappresentare l’impegno e la speranza che accompagna ogni attesa.

Leggi curriculum vitae

Parla con Annalise

Compila il modulo per rivolgere le tue domande alla Dott.ssa Annalise Giallonardo.

Leggi le risposte

annalise giallonardoDott.ssa Giallonardo, da quando Louise Brown, la prima bambina concepita in provetta, è venuta alla luce quali sono state le tecniche alle quali, come professionista e ricercatrice si è dedicata?

Durante la mia attività professionale cominciata nel 1985, prima al Policlinico Umberto I, poi in diverse strutture private, ho utilizzato svariate tecniche di primo, secondo e terzo livello. All’inizio ho utilizzato la GIFT (anche nelle varianti di ZIFT e TET) che consiste in una variante della  FIVET classica e si differenzia da essa in quanto la fecondazione non avviene in vitro ma all'interno delle tube, dove vengono posti ovociti e spermatozoi, tramite laparoscopia. Attualmente la tecnica di fecondazione in vitro a cui mi dedico, è principalmente la FIVET-ICSI, che consiste in una microiniezione dello spermatozoo nell’ovocita e il successivo trasferimento dell’embrione in utero; per le pazienti che non possono sottoporsi a stimolazione ovarica ricorro a questa tecnica ma su Ciclo Spontaneo, che si differenzia da quello stimolato farmacologicamente in quanto si basa sul ciclo naturale della donna. In alcuni casi utilizzo la IMSI, che permette di selezionare gli spermatozoi da inseminare con un microscopio ad alto ingrandimento. Nei casi di sterilità maschile utilizzo invece la Tese (biopsia testicolare) e la FNA con cui è possibile recuperare gli spermatozoi nei casi di azoospermia (assenza di spermatozoi nel liquido seminale) e di aneiaculazione (l'impossibilità patologica di eiaculare).

Leggi tutto...

Contatti

Telefono (+39) 06.334.04.68
Tel/Fax  (+39)  06.333.42.66
Cellulare (+39) 338.882.7227

E-Mail: giallonardoannalise@gmail.com

Fecondazione Assistita

Si parla di infertilità quando una coppia non e’ in grado di concepire e di avere un bambino dopo un anno o più, di rapporti sessuali non protetti. Si parla invece di sterilità quando nella coppia uno o entrambi i coniugi sono affetti da una condizione fisica permanente, che non rende possibile avere dei bambini.