ALBO PRETORIO on-line

Il Servizio, gestito in modalità ASP, prevede, per ogni singola realtà aderente della P.A., la possibilità di gestire la pubblicazione on-line degli atti e dei provvedimenti amministrativi, imposta dalla normativa vigente (art.32 Legge 18 giugno 2009), con decorrenza 1 Gennaio 2011 come condizione per acquistare efficacia.

Il Servizio risponde alle nuove esigenze di efficienza e trasparenza che tutta la P.A. intende soddisfare, in coerenza con quanto richiesto dalle emergenti tendenze dell'e-government:

  • è integrabile con il sito istituzionale dell'ente;
  • semplifica la ricerca e la consultazione di un atto;
  • elimina gli oneri di gestione e aggiornamento del tradizionale Albo Pretorio.

Il Servizio viene erogato secondo le seguenti modalità:

  • Base : limitazione delle funzionalità di back-office e di gestione del documento;
  • Avanzata : versione con la gestione del flusso di pubblicazione e degli stati dell'atto: Emesso, Affisso, Storicizzato;

Caratteristiche principali della nostra soluzione sono:

  • è sviluppato su piattaforma web e non necessita di alcun acquisto hardware o installazione software
  • area di consultazione pubblica comune per la ricerca, consultazione e scaricamento dei documenti affissi da tutti gli enti accreditati al portale;
  • l'area riservata di back-office per la gestione della pubblicazione del documento è molto semplice e intuitiva;
  • accesso sicuro e protetto attraverso protocollo HTTPS (SSL V3 con certificato server a 1024 bits);
  • integrabile con il sito istituzionale dell'ente;
  • storicizzazione automatica degli atti alla scadenza del periodo di affissione;
  • mantenimento dello storico della pubblicazione (2 mesi per la versione base, 1 anno per la versione avanzata);
  • aggiunta automatica dello sfondo, personalizzabile per ente, su ogni pagina del documento affisso;
  • creazione automatica del frontespizio, personalizzabile con template per ente e per tipo di documento; contenente le informazioni dell'estratto di pubblicazione (versione avanzata);
  • gestione autonoma degli utenti con i relativi permessi; (versione avanzata);
  • gestione autonoma degli uffici emittenti; (versione avanzata);
  • gestione autonoma dei responsabili dei procedimenti; (versione avanzata);
  • gestione autonoma delle notifiche di pubblicazione; (versione avanzata);
  • supporto attraverso assistenza telefonica gratuita;