NK

Corso di Shaders 2005

Corso di Shaders 3D che ho tenuto alla "Scuola estiva di visualizzazione scientifica e grafica interattiva 3D" indetta dal CINECA.

  Sito della Scuola estiva - Brochure (222 Kb) Formato Pdf
  Programma delle lezioni
  Slides Shaders (149 Kb) Formato Pdf - Slides GLSL (97 Kb) Formato Pdf - Esempi (163 Kb)

Simulatore di tessuti 2002

ClothSim - simulatore di tessuti animati in real-time sotto la forza del vento (OpenGL 3D accelerated). Ho lavorato molto sulla ricerca di un modello fisico del tessuto ed un metodo di integrazione che mi consentissero di raggiungere una velocità di calcolo insuperabile.

  Download ClothSim.zip - 154 Kb
  ClothSim Technology - Dati tecnici e commenti dell'autore

Un demo in 18Kb 2001

3GYPT - un demo in 18Kb (OpenGL 3D accelerated). Questo è un intro: un concentrato di grafica, musica ed arte. Una sorta di bonsai tecnologico. Se vuoi un assaggio, guarda lo ScreenShot (che da solo occupa più di 3GYPT).

  Download 3gypt.zip - 24 Kb
  3GYPT Technology - Dati tecnici e commenti dell'autore

Livello per Unreal 1 1999

Unreal Museum è un livello single-player per Unreal; vuoi mettere a dura prova il tuo PC? Allora questa è la mappa che fa per te: preparati a ben 1200 poligoni e 22 punti luce in una sola stanza! (Unreal Museum è stata la mappa più scaricata in assoluto da FilePlanet!)

  Download Museum.zip - 170 Kb
  ScreenShots - Leggi Museum.txt

Il fumetto di Unreal 1999

Unreal Comic è un breve fumetto ispirato al "videogioco che ha fatto la storia". Macabro quanto basta da soddisfare quel sadico di Dante (il protagonista).

  Leggi il fumetto di Unreal - 694 Kb

Musica MOD 1996

The Ninja Killer è un mio file Mod di tipo Dance Music Ambient, pieno zeppo di effetti e panning stereo (il bello e' che per crearlo ho decodificato da solo il formato Mod e poi ho programmato un tool che mi aiutasse nella conversione).

  Download Ninja.zip - 140 Kb

Combat Racing Game 2004

BeamPod - semplice videogioco (ibrido fra un simulatore di guida ed uno shooter 2D) sviluppato per Idoru nel Gennaio 2004.

  ScreenShots

Robot virtuale 2001

IlTristoSmorzatore è un JRobot, cioe' un robot virtuale di cui ho programmato l'AI (in Java), progettato per annientare i JRobot costruiti da altri appassionati di questo gioco. Gli scontri possono essere seguiti on-line!

  IlTristoSmorzatore - Dati tecnici e commenti dell'autore
  Battle Applet - Arena, per seguire i match e le classifiche (ScreenShot)

Algoritmo del simplesso 2000

JavaSimplex è un'applet Java che risolve problemi di Programmazione Lineare applicando l'algoritmo del simplesso (standard, revised, 2 fasi) in forma tableau.

  Esegui JavaSimplex (Applet) - Con esempi e manuale
  Download JSimplex.zip - 10 Kb
  ScreenShots - 55 Kb

Diagrammi di Bode 1998

WinBode è un'applicazione Windows che permette di tracciare e stampare i diagrammi di Bode, sia asintotici che reali, e di effettuarne lo studio (zeri, poli, stabilizzazione ad anello aperto e chiuso, reazione, regolazione, progetto e verifica di sistemi di controllo). La funzione di partenza può essere espressa in qualsiasi formato, anche misto.

  Download WinBode.zip [Ita] [Eng] - 97 Kb
  Descrizione del codice sorgente Formato Pdf - 222 Kb
  Altre Informazioni

Quadripoli lineari 1997

WinQuadripoli è un'applicazione Windows che fornisce utili strumenti per lo studio dei quadripoli lineari. Con essa si possono tracciare i grafici delle impedenze immagine di ingresso ed uscita di un quadripolo (Commento della RAI).

  Download 4Poli.zip - 70 Kb
  ScreenShot - 38 Kb

Editor esadecimale 1997

HexEdit è un'applicazione Windows che permette la visualizzazione e la modifica rapida di file di qualunque tipo e dimensione. Gli strumenti forniti permettono la suddivisione di grandi file in pezzi più piccoli e trasportabili, la ricerca di stringhe di testo o esadecimali, la modifica diretta, byte per byte, in esadecimale (Commento della RAI).

  Download HexEdit.zip - 60 Kb
  Altre Informazioni

Wireless LAN 2003

In occasione del corso di Reti di Calcolatori ho scritto una tesina sulle reti wireless (con enfasi sul protocollo CSMA/CA) ed un semplice simulatore del protocollo di routing Link State (i router sono simulati da dei thread che comunicano tramite dei socket).

  Panoramica sulle reti wireless e Standard 802.11 Formato Pdf - 60 Kb
  Download LinkStateSim.zip - 20 Kb

Progetto Logos 2003

Applicazione di Basi di Dati progettata e sviluppata assieme a Roberto, Gianluca e Simone. Lo scopo era semplificare la gestione e la retribuzione dei lavori di un'azienda di automazione industriale. Personalmente ho contribuito al Project Management (Diagramma di Gantt), alla ristrutturazione dello schema ER, al design dell'interfaccia grafica e all'implementazione in PHP dell'applicazione.

  Applicazione Web (Demo)
  Documentazione [html] - [pdf] Formato Pdf - 489 Kb
  Piano di progetto [ppt] - [pdf] Formato Pdf - 53 Kb

Sketchbook 2003

Raccolta di oltre 300 disegni che ho fatto dal ’90 in poi. C'è di tutto: si va dall'hi-tech al medioevale, dal macabro al satirico, dai concept ai fumetti, dagli schizzi ai disegni artistici, dal ridicolo al sorprendente... Per completezza ho lasciato anche i disegni inutili o venuti male.

 Sketchbook - 1024 Kb

Grafichissima 2000

Ho vinto il 2º premio (un foglio di carta con la scritta: 150 USD) nel concorso indetto da www.CrossWinds.net per la realizzazione di una ImageMap per il loro WebRing.

 Guarda la mia Entry - 10 Kb
 Guarda l'entry che ha vinto - 7 Kb

Logo 1998

Logo che ho realizzato per la scuola I.P.S.I.A. Brustolon.

 Guarda il Logo - 7 Kb

Modelli 3D 1997

Modelli 3D creati in 3D-Studio MAX e NFSU Customs.

 Anteprime e modelli - 46 Kb

Banner 2000

Uno dei tanti banner che ho realizzato per questa homepage.

 Guarda il Banner - 3 Kb

Web Design 1999

Vecchio design della mia homepage (fino Ottobre 2002).

  Hi-Tech Force - Design precedente
  WebStats - Statistiche accessi

hiforce@gmx.it

Who am I? - CV - Greetings

Design and content © 2002 Marco Benvegnu'