Più di mille itinerari per pedalare e camminare, centinaia di guide alle località più interessanti delle Alpi e degli Appennini senza dimenticare i laghi ed anche le coste del Nord Italia.
In sella o scarponi ai piedi tante idee per vivere giornate e vacanze indimenticabili! Chi siamo per spiegare il nostro sito e la filosofia! Il blog per aggiornamenti e novità!
E se vuoi arrivare direttamente a ciò che cerchi usa la lente in alto a destra! 


 

 

 


Booking.com

 

 

Itinerario del giorno

Zoncolan e Crostis
Lasciati Ispirare

Zoncolan e Crostis

aspri panorami e grande fatica, sulle tracce di una storica tappa del Giro

Era il “piatto forte” del Giro d’Italia di qualche anno fa ma poi, per varie vicissitudini, non se ne fece nulla. Grandi polemiche.. poi rientrate quando la corsa rosa riuscì finalmente a tornare su queste strade. Ogni giorno della stagione estiva, comunque, l’accoppiata Zoncolan – Crostis, tuttavia, resta a disposizione di tutti i più allenati e coraggiosi amanti delle due ruote.
Gambe, fiato, carattere ed anche un po’ di fortuna (si passa per uno sterrato dove le forature sono in agguato) per completare un giro tra i più impegnativi che si possano immaginare.
Il monte Zoncolan è da sempre ritenuto uno dei più difficili passaggi delle Alpi: per alcuni è la salita più dura, per altri è invece seconda al solo passo del Mortirolo, sul versante valtellinese.
Da Ovaro la salita misura poco più di die...

Continua a leggere...

Ultima News

Enjoy Valtellina
News

Enjoy Valtellina

nove salite chiuse in quindici date, per la gioia di chi ama pedalare

Torna anche quest'estate l'appuntamento con Enjoy Valtellina. Quindici giornate in cui le più mitiche salite della provincia di Sondrio (e limitrofe) saranno chiuse alle auto per consentire ai ciclisti un'esperienza più appagante!

Ecco il calendario!

A giugno 2024 queste saranno le chiusure a beneficio di chi ama pedalare:
sabato 1 e domenica 2: passo della Forcola di Livigno, dalle 8 alle 16, ad località parcheggio Alpe Vago (ANNULLATE PER MALTEMPO)
mercoledì 12: passo dello Stelvio, da Bagni Vecchi (dalle 9 alle 13)
giovedì 13: salita ai laghi di Cancano, dalle 9 alle 13, dalla località Fior d'Alpe
venerdì 14: passo Gavia dalle 9 alle 13, da Santa Caterina Valfurva per il versante valtellinese e da Sant'Apollonia per quello camuno
sabato 15: passo Continua a leggere...