chi siamo  contattaci  t. 039 794969

La cucina country: naturalmente accogliente

Con il termine cucina country si intende, letteralmente, una cucina “di campagna”, dallo stile tradizionale, apparentemente rustico ma indubbiamente ricercato nelle forme, nei colori e nei dettagli. La cucina country è, se vogliamo, la discendente di quelle grandi cucine delle case di campagna dove i nostri nonni da piccoli si riunivano attorno ad un lungo tavolo in legno assieme a tutta la famiglia. Non erano i tempi del benessere economico, ma il senso della famiglia, dello stare insieme, del condividere quel poco che c’era da mangiare e soprattutto il senso del volersi bene non mancavano mai. Ecco perché, per estensione, la cucina country, sia nella sua concezione originale, sia nella sua versione moderna, è una cucina calda, accogliente, a misura di famiglia, pensata per stare insieme in convivialità ed allegria. Chi tra noi è più in là con gli anni non farà fatica a ricordare i momenti trascorsi in cucina con tutta la famiglia: ed era proprio la cucina il cuore pulsante della casa, dove si mangiava, ma anche dove i piccoli facevano i compiti al pomeriggio, la mamma stirava, e dove d’inverno tutti si riunivano attorno all’unica stufa della casa.

Dalla cucina country di un tempo, alla cucina di oggi

Con il passare degli anni, le cucine di campagna si sono trasformate in moderne cucine di città, relegate in piccoli appartamenti. Qui, il fascino e il calore del legno hanno lasciato via via spazio a materiali moderni e più freddi; il legno massello è stato sostituito dal più economico laminato, i pomoli in ottone si sono trasformati in eleganti maniglie in acciaio, l’antica lampada ad olio ha lasciato il posto a sfavillanti faretti che illuminano la nostra cucina a giorno anche nel più buio dei più lunghi inverni. Eppure, in molti di questi appartamenti moderni vi sono piccoli e graziosi angoli country, capaci di far la gioia di intere famiglie.

Voglia di cucina country?

Se la cucina di un tempo rivive nella tua memoria o semplicemente nel tuo immaginario e sogni di acquistare una cucina accogliente e confortevole proprio come quelle di un tempo, presso lo shophouse Mueblesarte di Lissone potrai trovare la cucina country che meglio si addice alle tue esigenze, quella capace di trasformare il tuo sogno country in realtà. Lì potrai dedicarti alla passione per la cucina, preparare ottimi piatti per tutta la famiglia e viziare i tuoi figli con tante prelibatezze speciali. E se hai deciso di acquistare una cucina country, è ora di decidere come la vuoi. In commercio ne troverai di tipi differenti: interamente in legno massello (molto frequente è l’uso del noce), oppure con inserti in muratura; con piano di lavoro in marmo o legno, con inserti in ceramica, con pomelli in ottone o britannio con bellissime tendine collocate dietro le antine in vetro. Le opzioni sono molte. E riguardo i colori? I colori caratterizzanti la cucina country sono solitamente i colori pastello, come il verde, il rosa, il giallo, l’intramontabile panna o il bianco ideale anche per gli ambienti molto piccoli.

Potete entrare nell’emozionante mondo della cucina country presso la shopper house MueblesArte di Lissone.


2011 © Mueblesarte srl - P.I. 02159800966