Aforisma di Bertolt Brecht

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari.
E fui contento perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei.
E stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Orme sulla sabbia

Questa notte ho fatto un sogno, ho sognato che ho camminato sulla sabbia accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.

Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita, apparivano due orme sulla sabbia: una mia e una del Signore.
Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono.

Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi punti c'era solo un'orma...
Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita; i giorni di maggior angustia, di maggiore paura e di maggior dolore.

Ho domandato, allora:
"Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te, perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili?".

Ed il Signore rispose:
"Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato con te e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo: i giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".

Chi siamo veramente?

Vi è mai capitato durante la giornata, nella frenesia di raggiungere la vostra destinazione o immobili nell'impaziente attesa che il traffico davanti a voi scorra, di fermarvi per un attimo a guardarvi attorno per vedere chi vi circonda?
Vedrete di tutto. Dalla coppia di innamorati, all'esagitato che tenta un sorpasso in qualunque modo, dall'anziano che con pazienza e lentezza percorre la strada che ormai conosce a memoria, all'infuriato che suona il clacson e sbraita verso tutti.
A me è capitato e mi sono chiesto ma noi chi siamo veramente?
Leggi»

Il paradosso del Gatto Imburrato

Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.
Leggi»


Download di Money Manager Ex «« Scarica »»
Download di Avira Antivir «« Scarica »»
Download di Cobian Backup «« Scarica »»