-5% i ricavi di Stone Island nel primo trimestre Moncler Group inizia il 2024 in crescita del 16% «Sono consapevole che ci troviamo di fronte a uno scenario macroeconomico ancora volatile e a trend di normalizzazione nel nostro settore, che ci richiedono di restare prudenti e sempre reattivi, alla luce di queste continue incertezze», dice il presidente e ceo Ruffini.
Alessia Pierdomenico +89% il fatturato retail di Miu Miu Bertelli: «Trimestrale del Gruppo Prada solida in un contesto più intricato»
Altre ipotesi sulla maison di Lvmh Slimane un passo fuori da Celine: a bordo campo si scalda Michael Rider
ENERGIE RINNOVABILI AL 99% IN EUROPA Dall’ambiente alla lotta alla contraffazione: Otb presenta il terzo Bilancio di Sostenibilità «Sono convinto – dice Renzo Rosso - che solo attraverso un lavoro di squadra e un impegno condiviso con tutta l’industry possiamo davvero
APPROVATO IL BILANCIO 2023 Il nuovo cda di Safilo conferma Angelo Trocchia ceo Trocchia è diventato amministratore delegato nel 2018, prendendo il posto di Luisa Delgado. Eugenio Razelli resta presidente del cda,
IN PROGRAMMA IL 6 APRILE Desigual rilancia con la sfilata di Barcellona Lo show si svolgerà a 40 anni esatti dalla nascita del brand, alle prese con un rinnovamento a livello di immagine, collezione e negozi.
A FRANCOFORTE FINO AL 26 APRILE Techtextil e Texprocess aprono nel segno dell’intelligenza artificiale L’AI è stata al centro della conferenza inaugurale dei due saloni dedicati all’innovazione tessile, che fino al 26 aprile ospitano
Il tempo delle decisioni L’eterno tergiversare del nostro sistema produttivo d’eccellenza tra moda, lusso e lifestyle sta giungendo a un bivio ineludibile. Il capitalismo mignon all’italiana - contraddistinto da deficit manageriali, carenza di grandi capitali e pressoché totale assenza di economie di scala - quando confrontato con il gigantismo dei colossi, siano essi d’Oltralpe, d’Oltreoceano o del Regno di Mezzo, si trova messo sempre più in un angolo. Urge il coraggio di cambiare.
Marco Marchi/Liu Jo «Per la moda premium un 2024 di opportunità all’insegna della fiducia nel consumatore» «Per l’imprenditore, dati i prezzi saliti alle stelle, i brand premium possono diventare un’alternativa alle griffe del lusso: «Ma perché ciò accada serve la capacità di raccontarsi al mercato, di trasmettere sicurezza e trasparenza».
Guido Damiani/Damiani «Damiani punta a distinguersi. Nuove acquisizioni? Siamo pronti» La maison di gioielli basata a Valenza festeggia nel 2024 100 anni di storia, registrando un forte apprezzamento dei suoi prodotti, specie sui mercati del Far East e Middle East e tra le generazioni più giovani.
Al via la retrospettiva The Prince of Goldsmiths, Rediscovering the Classics I gioielli Buccellati illuminano Venezia
Limitata la libertà di scelta dei clienti italiani Amazon: multa da 10 milioni per pratica commerciale scorretta
FIT+FORM+FUNCTION ALLA DESIGN WEEK Lycra, Eurojersey e M+F Girbaud lanciano il loro manifesto sulla moda del futuro
Un’analisi della School of Management del Politecnico di Milano Metaverso: progetti in calo nel 2023 ma cambia la logica di sviluppo
PREFALL 2024 SHOW A SHANGHAI Louis Vuitton: al Long Museum la lezione di libertà di Nicolas Ghesquière
appuntamento il 13 giugno Per Pierre-Louis Mascia arriva la prima sfilata: farà parte del programma di Pitti Uomo
in corsa anche per l’Lvmh Prize 2024 Cnmi Fashion Trust Grant: c’è ancora Pasqualetti tra i dieci finalisti
LA MANAGER È STATA DEPUTY CEO DI BALENCIAGA Ganni: Andrea Baldo cede il posto di a.d. a Laura du Rusquec
Sergio Azzolari La rinascita della Roberto Cavalli „ Siamo come una startup ma con un vantaggio competitivo: una decina di milioni di follower. Ci concentriamo su ciò che sappiamo fare meglio. Niente passi più lunghi della gamba.
Martino Scabbia Guerrini L'innovazione in VF Corporation „ Innovare non è solo tecnologie, ma anche cambio di modello operativo e nuove figure professionali. I leader? Devono saper mettere al centro i rapporti con gli altri e ispirare.
Ennio Fontana Dsquared2 è un diamante grezzo „ Vogliamo rafforzare la leadership oltre l’Europa e testare nuovi ambiti di business nel lifestyle. Nel giro di cinque anni potremmo toccare i 500 milioni di euro: un target alla portata.