Archivio della Fondazione Giordano Dell'Amore

La Fondazione Giordano Dell’Amore (1976-2017), istituita a Milano come Centro per l’assistenza economica ai Paesi africani (Finafrica) per iniziativa del professor Dell’Amore, è stata un punto di riferimento nel settore della microfinanza e della finanza inclusiva. In questo sito è possibile esplorarne l’archivio e conoscerne la storia.

La fondazione

La Fondazione Giordano Dell’Amore ha cessato le sue attività ed ha ora preso nuova forma, fondendosi con Fondazione Opere Sociali e diventando Fondazione Social Venture “Giordano Dell’Amore”.

La Fondazione Social Venture “Giordano Dell’Amore” prosegue nel solco tracciato da queste entità, contribuendo alla ricerca di soluzioni innovative, fornendo capitale paziente e competenze all’ecosistema di imprenditoria sociale innovativa.

 

Visita il sito

Documentazione

L’archivio della Fondazione è tuttora a disposizione online e gratuitamente per tutti coloro ne siano interessati

Documentazione

COLLANE
Oltre 40 anni di studi raccolti

RIVISTE
La rivista trimestrale Savings and Development

Documentazione

Sei un ex alunno della Fondazione? Richiedi il tuo certificato

Per gli ex alunni della Fondazione è possibile richiedere gli attestati di partecipazione ai master e ai corsi di specializzazione istituiti dalla Fondazione stessa specificando nella mail il proprio nome completo associato al numero di matricola

Richiedi certificato

1902 - 1981

Non disinteressarsi di creare nuove basi alla comunità dei popoli, assise sui principi della solidarietà umana.

Giordano Dell'Amore

La Fondazione Giordano Dell’Amore è stata istituita a Milano nel 1967 come Centro per l’assistenza economica ai Paesi africani (Finafrica) per iniziativa del professor Dell’Amore. La Fondazione Giordano Dell’Amore si proponeva come centro di raccolta e di scambio delle conoscenze in Italia e nel mondo sui trend internazionali, sulle problematiche e sulle eccellenze della microfinanza agendo come generatore di sistema, mettendo a disposizione degli operatori le conoscenze raccolte e agendo anche come ente formatore e aggregante.

SCOPRI DI PIÙ