Il primo compleanno di un ometto!

Originally posted on Makeacake:
Facciamo una pausa dai matrimoni, oggi, per mostrarvi un coordinato che ancora non vi avevamo presentato. Si tratta di una suite realizzata per il primo compleanno di un cucciolo davvero speciale. Blu, azzurro e bianco sono…

Il primo compleanno di un ometto!

Originally posted on Makeacake:
Facciamo una pausa dai matrimoni, oggi, per mostrarvi un coordinato che ancora non vi avevamo presentato. Si tratta di una suite realizzata per il primo compleanno di un cucciolo davvero speciale. Blu, azzurro e bianco sono…

Copywriting, compagno ideale!

Ora che mi sto occupando di matrimoni ed eventi in genere, devo dire che parlare di “coppia” non mi spaventa più così tanto! Già perché fino a ieri inorridivo tra le smancerie ma oggi, che vivo con i miei clienti

Copywriting, compagno ideale!

Ora che mi sto occupando di matrimoni ed eventi in genere, devo dire che parlare di “coppia” non mi spaventa più così tanto! Già perché fino a ieri inorridivo tra le smancerie ma oggi, che vivo con i miei clienti

Mare, mare, mare, quanta voglia di arrivare!

Originally posted on Makeacake:
Non sappiamo quali siano le condizioni meteo da voi, ma qui, ai piedi delle Prealpi, pare stia soffiando la bora di Trieste. A noi, però, piace cercare il bello in ogni piccolo particolare e quindi, sfiorate…

Mare, mare, mare, quanta voglia di arrivare!

Originally posted on Makeacake:
Non sappiamo quali siano le condizioni meteo da voi, ma qui, ai piedi delle Prealpi, pare stia soffiando la bora di Trieste. A noi, però, piace cercare il bello in ogni piccolo particolare e quindi, sfiorate…

foto-belen-advertising

Overfamiliarity “Belen vs prodotto”

Un termine inglese che spiega quando la popolarità nasconde il prodotto, un valido esempio lo abbiamo partando di testimonial: per caso, vi ricordate gli ultimi spot di Belen? Una bella sfida, se non mi sbaglio c’era una pubblicità di impianti

foto-belen-advertising

Overfamiliarity “Belen vs prodotto”

Un termine inglese che spiega quando la popolarità nasconde il prodotto, un valido esempio lo abbiamo partando di testimonial: per caso, vi ricordate gli ultimi spot di Belen? Una bella sfida, se non mi sbaglio c’era una pubblicità di impianti

Adobe Creative Tour 2014

Padova, 13 febbraio 2014. Noi ci siamo, siamo tanti e con molte domande. Si passa da Indesign a Illustrator per Muse e Photoshop, la creazione di una rivista digitale. Ci provo anch’io, una Ferrari in mano a un neopatentato… dove

Adobe Creative Tour 2014

Padova, 13 febbraio 2014. Noi ci siamo, siamo tanti e con molte domande. Si passa da Indesign a Illustrator per Muse e Photoshop, la creazione di una rivista digitale. Ci provo anch’io, una Ferrari in mano a un neopatentato… dove

Cambiare la propria immagine e rinnovarsi.

Ecco alcuni esempi di come il tempo modifica, semplifica e pulisce. Si deduce facilmente come la sintesi sia la parola d’ordine per il design moderno. Togliere, togliere e togliere ancora fino a quando il significato non si altera. Fonte: daily

Cambiare la propria immagine e rinnovarsi.

Ecco alcuni esempi di come il tempo modifica, semplifica e pulisce. Si deduce facilmente come la sintesi sia la parola d’ordine per il design moderno. Togliere, togliere e togliere ancora fino a quando il significato non si altera. Fonte: daily

Graphicjoboncall su FB

Cominciamo anche questa avventura, da oggi online anche il profilo facebook, venite a visitarmi e se vi va, un click al MI PIACE. Grazie a tutti!

Graphicjoboncall su FB

Cominciamo anche questa avventura, da oggi online anche il profilo facebook, venite a visitarmi e se vi va, un click al MI PIACE. Grazie a tutti!

Fotografare…

Oggi mi sono dilettata con la fotografia, ho preparato un set per il un mio cliente e ho cominciato a scattare. I prodotti erano davvero eccellenti e l’esito è stato a dir poco sorprendente. Focali molto aperte per rendere tutto

Fotografare…

Oggi mi sono dilettata con la fotografia, ho preparato un set per il un mio cliente e ho cominciato a scattare. I prodotti erano davvero eccellenti e l’esito è stato a dir poco sorprendente. Focali molto aperte per rendere tutto

Tilt-Shift

Adoro il tilt shift, vi lascio alcuni esempi qui sotto, buona visione. Il primo scatto l’ho fatto io… come vi mostravo tempo fa. paola_bertin yueh_hua_lee mr_tom alf_storm alexander_fernande

Tilt-Shift

Adoro il tilt shift, vi lascio alcuni esempi qui sotto, buona visione. Il primo scatto l’ho fatto io… come vi mostravo tempo fa. paola_bertin yueh_hua_lee mr_tom alf_storm alexander_fernande

Biglietti da visita – un esempio….

La propria immagine conta moltissimo e trovare il sistema per farla emergere in maniera unica è molto difficile. Per questo motivo è sempre bene affidarsi a dei professionisti che con molta cura possono rappresentarvi. Questo è un chiaro esempio di

Biglietti da visita – un esempio….

La propria immagine conta moltissimo e trovare il sistema per farla emergere in maniera unica è molto difficile. Per questo motivo è sempre bene affidarsi a dei professionisti che con molta cura possono rappresentarvi. Questo è un chiaro esempio di

ALGIDA… e la festa della donna!

Oggi ci dedichiamo ad Algida, che per la festa della donna ha combinato un gran pasticcio: per fare una sorpresa a tutte le sue fan, l’8 marzo ha caricato su Facebook un fiore/gelato. Peccato che questo fiore tutto sembrasse tranne

ALGIDA… e la festa della donna!

Oggi ci dedichiamo ad Algida, che per la festa della donna ha combinato un gran pasticcio: per fare una sorpresa a tutte le sue fan, l’8 marzo ha caricato su Facebook un fiore/gelato. Peccato che questo fiore tutto sembrasse tranne

TUTTI AL CIRCO… Immagine coordinata per una festa a tema!

Quale miglior regalo se non una festa a sorpresa. Regala feste a tema, affidati ai professionisti Make a cake ideas&design e l’unica cosa che dovrai fare è stilare la lista degli invitati! Realizzazioni uniche e sorpese a non finire per

TUTTI AL CIRCO… Immagine coordinata per una festa a tema!

Quale miglior regalo se non una festa a sorpresa. Regala feste a tema, affidati ai professionisti Make a cake ideas&design e l’unica cosa che dovrai fare è stilare la lista degli invitati! Realizzazioni uniche e sorpese a non finire per

Lacoste – nuova visione futuristica

In occasione dell’ottantesimo anniversario esce la nuova campagna visionaria di Lacoste, marchio indiscusso di magliette “polo”. Una visione che non sembra essere molto lontana dall’immaginario comune ma che comunque richiederà diversi sforzi per essere realizzata. La vita del touch screen

Lacoste – nuova visione futuristica

In occasione dell’ottantesimo anniversario esce la nuova campagna visionaria di Lacoste, marchio indiscusso di magliette “polo”. Una visione che non sembra essere molto lontana dall’immaginario comune ma che comunque richiederà diversi sforzi per essere realizzata. La vita del touch screen

MakeaCake ideas&design, ecco l’ultima realizzazione!

Ecco l’invito per un Battesimo insolito, contestualizzato in un periodo che è ricco di avvenimenti. Come allontanarsi dal Natale ma sfruttando appieno la sua magia? …con la neve! Neve che con i suoi fiocchi ha unito ogni realizzazione. Dalla bomboniera

MakeaCake ideas&design, ecco l’ultima realizzazione!

Ecco l’invito per un Battesimo insolito, contestualizzato in un periodo che è ricco di avvenimenti. Come allontanarsi dal Natale ma sfruttando appieno la sua magia? …con la neve! Neve che con i suoi fiocchi ha unito ogni realizzazione. Dalla bomboniera

MICROSOFT

Cambio logo non solo per Windows, ma anche per Microsoft. Sempre più in corsa per seguire la scia apple, non trovate? A voi eventuali commenti. Buona visione.

MICROSOFT

Cambio logo non solo per Windows, ma anche per Microsoft. Sempre più in corsa per seguire la scia apple, non trovate? A voi eventuali commenti. Buona visione.

GUERILLA MARKETING #10

Riprendiamoci dalla pausa estiva con un esempio semplice di guerilla marketing. Sempre low cost, sempre azzeccato e sempre sorprendente… sfido chiunque a non fermarsi un attimo a pensare! Buona ripresa e buona comunicazione a tutti.

GUERILLA MARKETING #10

Riprendiamoci dalla pausa estiva con un esempio semplice di guerilla marketing. Sempre low cost, sempre azzeccato e sempre sorprendente… sfido chiunque a non fermarsi un attimo a pensare! Buona ripresa e buona comunicazione a tutti.

E con questo post… ci rivediamo a settembre!

Proprio una bella idea, l’adv per questo bed and breakfast. Non servono parole per spiegare. A noi di GJoC piace questo stile comunicativo dove la semplicità regna. Diamo carta bianca ai creativi e fidiamoci del loro intuito. Buone vacanze a

E con questo post… ci rivediamo a settembre!

Proprio una bella idea, l’adv per questo bed and breakfast. Non servono parole per spiegare. A noi di GJoC piace questo stile comunicativo dove la semplicità regna. Diamo carta bianca ai creativi e fidiamoci del loro intuito. Buone vacanze a

Campagna di comunicazione ambientale

La parola d’ordine è sensibilizzare, ed è ricorrente negli incontri con i clienti. Il mito della sensibilizzazione sta invadendo molti settori della comunicazione, e sempre più spesso ci troviamo davanti richieste che sembrano più “miracoli” che “commesse”. Ma il gioco

Campagna di comunicazione ambientale

La parola d’ordine è sensibilizzare, ed è ricorrente negli incontri con i clienti. Il mito della sensibilizzazione sta invadendo molti settori della comunicazione, e sempre più spesso ci troviamo davanti richieste che sembrano più “miracoli” che “commesse”. Ma il gioco

Statue vestite nelle serie “stone street”

Oggi Photoshop ci permette di fare grandi cose. Questa ne è la dimostrazione! Alexis Persani, art director, ci dimostra con le sue manipolazioni, come la moda attraversa la storia grazie alle tecnologie. (fonte: http://designtaxi.com/news/353047/Historical-Statues-Get-Dressed/?month=&year=)

Statue vestite nelle serie “stone street”

Oggi Photoshop ci permette di fare grandi cose. Questa ne è la dimostrazione! Alexis Persani, art director, ci dimostra con le sue manipolazioni, come la moda attraversa la storia grazie alle tecnologie. (fonte: http://designtaxi.com/news/353047/Historical-Statues-Get-Dressed/?month=&year=)

A quanti non starebbe bene…..

Trasformare il fondo schiena in un prorompente decoltè, bhè anche questo è marketing e soprattutto creatività! Scommetto che molti la vorrebbero regalare a qualcuno…

A quanti non starebbe bene…..

Trasformare il fondo schiena in un prorompente decoltè, bhè anche questo è marketing e soprattutto creatività! Scommetto che molti la vorrebbero regalare a qualcuno…

“SCATTO” D’INGEGNO

Fotografare non può essere solo scattare delle foto, si deve andare oltre, cercando di vedere oltre. Questo fa la differenza oggi. Ovvio che la post produzione può darci una mano, ma in questo caso non è così preponderante. Aguzza l’ingegno

“SCATTO” D’INGEGNO

Fotografare non può essere solo scattare delle foto, si deve andare oltre, cercando di vedere oltre. Questo fa la differenza oggi. Ovvio che la post produzione può darci una mano, ma in questo caso non è così preponderante. Aguzza l’ingegno

SALTA LA CORDA

Ecco un altro esempio di shopper creativa. Questo esempio non richiede un gran sforzo economico, solo tanta ceratività e voglia di osare.

SALTA LA CORDA

Ecco un altro esempio di shopper creativa. Questo esempio non richiede un gran sforzo economico, solo tanta ceratività e voglia di osare.

PACKAGING – il vestito che parla

Da oggi cominciamo ad osservare anche la realizzazione dei packaging. Qualche giorno fa mi sono imbattuta in questa lattina di soda, a dir poco sexy. Se la trovassi al supermercato la comprerei anche solo per tenerla esposta in ufficio, voi

PACKAGING – il vestito che parla

Da oggi cominciamo ad osservare anche la realizzazione dei packaging. Qualche giorno fa mi sono imbattuta in questa lattina di soda, a dir poco sexy. Se la trovassi al supermercato la comprerei anche solo per tenerla esposta in ufficio, voi

GULF NEWS &TIM HORTON, partnership d’effetto

Quale miglior modo per far girare le notizie fresche, se non appiccicate al bicchiere del caffè della mattina? Parliamo di bicchiere perchè è una tradizione tutta americana e americana è la trovata di stampare le ultime news proprio sul cartoncino

GULF NEWS &TIM HORTON, partnership d’effetto

Quale miglior modo per far girare le notizie fresche, se non appiccicate al bicchiere del caffè della mattina? Parliamo di bicchiere perchè è una tradizione tutta americana e americana è la trovata di stampare le ultime news proprio sul cartoncino

Land Art: Sylvain Meyer

Artista svizzero che fa della natura il suo soggetto preferito. Ama stare nella natura, con la natura. Le sue opere sono il frutto di ore di preparazione, senza l’ausilio della post-produzione. Questa è l’immagine che preferisco, ma la sua galleria

Land Art: Sylvain Meyer

Artista svizzero che fa della natura il suo soggetto preferito. Ama stare nella natura, con la natura. Le sue opere sono il frutto di ore di preparazione, senza l’ausilio della post-produzione. Questa è l’immagine che preferisco, ma la sua galleria

Che soddisfazione…

Oggi, girando per siti di creatività, mi sono imbattuta nella sezione direct marketing di http://adsoftheworld.com uno dei più famosi siti che raccolgono esempi di ottima creatività. Quando ho visto questa shopper (bianca con marchio al centro), ho rivisto un prodotto

Che soddisfazione…

Oggi, girando per siti di creatività, mi sono imbattuta nella sezione direct marketing di http://adsoftheworld.com uno dei più famosi siti che raccolgono esempi di ottima creatività. Quando ho visto questa shopper (bianca con marchio al centro), ho rivisto un prodotto

Stupire, ancora una volta l’arma vincente!

Fare semplice pubblicità ormai non è più sufficiente, bisogna stupire, impressionare e lasciare il segno. Questa è un’ottima dimostrazione di come una palestra ha promosso la propria attività, inserendo in una scatola di pane, un buono per una prova nel

Stupire, ancora una volta l’arma vincente!

Fare semplice pubblicità ormai non è più sufficiente, bisogna stupire, impressionare e lasciare il segno. Questa è un’ottima dimostrazione di come una palestra ha promosso la propria attività, inserendo in una scatola di pane, un buono per una prova nel

SENSIBLE BRANDING

Questa tecnica di marketing fa sì che il consumer si trovi in una condizione particolare nel momento in cui riceve il messaggio pubblicitario. Viene ben dimostrato dall’azione proposta dalla Fundación Banco de Alimentos che, ha organizzato una campagna sociale metterdo

SENSIBLE BRANDING

Questa tecnica di marketing fa sì che il consumer si trovi in una condizione particolare nel momento in cui riceve il messaggio pubblicitario. Viene ben dimostrato dall’azione proposta dalla Fundación Banco de Alimentos che, ha organizzato una campagna sociale metterdo

Comincia oggi la nuova avventura di Make a Cake ideas&design

Make a Cake è un nuovo progetto che parte dalla collaborazione tra i ragazzi di MakeaMove Communication e Graphic Job on Call. Un contenitore di comunicazione legata agli eventi e al merchandising. Creare un’immagine coordinata per la nascita di un

Comincia oggi la nuova avventura di Make a Cake ideas&design

Make a Cake è un nuovo progetto che parte dalla collaborazione tra i ragazzi di MakeaMove Communication e Graphic Job on Call. Un contenitore di comunicazione legata agli eventi e al merchandising. Creare un’immagine coordinata per la nascita di un

PUBBLICITÀ INVISIBILE

Trasmesso a Sydney il primo spot invisibile. Ci troviamo di fronte ad una grande novità, per poter visualizzare cosa trasmettono gli schermi, bisogna indossare degli occhiali speciali. Giocato sulla voglia di “sbirciare” e di rubare attimi di intimità altrui, la

PUBBLICITÀ INVISIBILE

Trasmesso a Sydney il primo spot invisibile. Ci troviamo di fronte ad una grande novità, per poter visualizzare cosa trasmettono gli schermi, bisogna indossare degli occhiali speciali. Giocato sulla voglia di “sbirciare” e di rubare attimi di intimità altrui, la

COMUNICAZIONE VISIVA

Oggi Graphicjoboncall intende proporre una case history. In questi giorni ho ricevuto questa newsletter che parla di Svelto, detersivo per lavare le stoviglie. Subito mi sono accorta di un grosso errore nella comunicazione. Fate attenzione ai testi e all’immagine. La

COMUNICAZIONE VISIVA

Oggi Graphicjoboncall intende proporre una case history. In questi giorni ho ricevuto questa newsletter che parla di Svelto, detersivo per lavare le stoviglie. Subito mi sono accorta di un grosso errore nella comunicazione. Fate attenzione ai testi e all’immagine. La

Il minimalismo di Patrìcia Pòvoa

Un’artista portoghese che ha fatto della grafica minimalista, il suo punto forte. Linee semplici che non lasciano dubbi ma subito evocano il vissuto di chi le guarda.

Il minimalismo di Patrìcia Pòvoa

Un’artista portoghese che ha fatto della grafica minimalista, il suo punto forte. Linee semplici che non lasciano dubbi ma subito evocano il vissuto di chi le guarda.

BIGLIETTI DA VISITA

Ecco un esempio di come potersi presentare a dei nuovi possibili cliente, lasciando un messaggio diverso, che catturi l’attenzione. Il risultato è dato dal lavoro e dalla competenza di un professionista creativo, che grazie alla giusta dose di creatività, semplicità

BIGLIETTI DA VISITA

Ecco un esempio di come potersi presentare a dei nuovi possibili cliente, lasciando un messaggio diverso, che catturi l’attenzione. Il risultato è dato dal lavoro e dalla competenza di un professionista creativo, che grazie alla giusta dose di creatività, semplicità

ON LINE e OFF LINE: dal Brasile una nuova sinergia

Brasile, un’idea unica per avvicinare il mondo virtuale al proprio negozio. Si sono inventati l’inserimento dei “mi piace” che ricevono sul web, direttamente sulle grucce. Incredibile. (http://www.ninjamarketing.it/2012/05/07/brasile-i-like-di-facebook-arrivano-in-negozio/)

ON LINE e OFF LINE: dal Brasile una nuova sinergia

Brasile, un’idea unica per avvicinare il mondo virtuale al proprio negozio. Si sono inventati l’inserimento dei “mi piace” che ricevono sul web, direttamente sulle grucce. Incredibile. (http://www.ninjamarketing.it/2012/05/07/brasile-i-like-di-facebook-arrivano-in-negozio/)

GUERILLA MARKETING #9

Qui davvero il marketing ha sorpreso tutti. Uno spettacolo dal vivo, un reality show dove gli spettatori increduli hanno partecipato in diretta alla promozione di un canale televisivo. Il sistema di diffusione del messaggio è di tipo virale, in cui

GUERILLA MARKETING #9

Qui davvero il marketing ha sorpreso tutti. Uno spettacolo dal vivo, un reality show dove gli spettatori increduli hanno partecipato in diretta alla promozione di un canale televisivo. Il sistema di diffusione del messaggio è di tipo virale, in cui

Riconoscete questi marchi?

Quando un’azienda si trova ad aprire in un mercato diverso dal nostro, capita che si debba scontrare anche con un diverso linguaggio. L’avere un’identità forte e chiara aiuta sicuramente a mantenere viva la riconoscibilità del marchio stesso. Riuscite a riconoscere

Riconoscete questi marchi?

Quando un’azienda si trova ad aprire in un mercato diverso dal nostro, capita che si debba scontrare anche con un diverso linguaggio. L’avere un’identità forte e chiara aiuta sicuramente a mantenere viva la riconoscibilità del marchio stesso. Riuscite a riconoscere

GUERILLA MARKETING #8

L’ambiente circostante è la migliore fonte d’ispirazione, ti trovi a passeggiare e a ripesare al tuo cliente e continui a farti passare nella mente il prodotto, il suo utilizzo, la sua fisicità… Ed è proprio così che vengono le idee,

GUERILLA MARKETING #8

L’ambiente circostante è la migliore fonte d’ispirazione, ti trovi a passeggiare e a ripesare al tuo cliente e continui a farti passare nella mente il prodotto, il suo utilizzo, la sua fisicità… Ed è proprio così che vengono le idee,

GUERILLA MARKETING #7

Che trovata! Ecco come sorprendere i nostri clienti. Non può sicuramente passare inosservata l’iniziativa di questa sartoria che realizza per i suoi clienti camicie su misura.

GUERILLA MARKETING #7

Che trovata! Ecco come sorprendere i nostri clienti. Non può sicuramente passare inosservata l’iniziativa di questa sartoria che realizza per i suoi clienti camicie su misura.

Effetto AXE – GUERILLA MARKETING #6

Per praticità lo chiamiamo sempre Guerilla Marketing, anche se l’applicazione avviene su oggetti dell’arredo cittadino e quindi sarebbe più corretto chiamarlo Street Marketing oppure Ambient Marketing, tra i quali le definizioni un po’ si contraddicono. Anche se un po’ datata

Effetto AXE – GUERILLA MARKETING #6

Per praticità lo chiamiamo sempre Guerilla Marketing, anche se l’applicazione avviene su oggetti dell’arredo cittadino e quindi sarebbe più corretto chiamarlo Street Marketing oppure Ambient Marketing, tra i quali le definizioni un po’ si contraddicono. Anche se un po’ datata

TEMPORARY SHOP

Ci inventiamo di tutto per ottimizzare le risorse a disposizione. I Temporary Shop sono dei negozi “a tempo” che proprio grazie a questa formula sono ben visti dal target. Sono un’occasione unica, quasi irripetibile che spinge i visitatori a non

TEMPORARY SHOP

Ci inventiamo di tutto per ottimizzare le risorse a disposizione. I Temporary Shop sono dei negozi “a tempo” che proprio grazie a questa formula sono ben visti dal target. Sono un’occasione unica, quasi irripetibile che spinge i visitatori a non

Grafica e design in toilette!

Ecco alcuni esempi di grafica un po’ fuori dagli schemi. Ovunque c’è grafica e comunicazione. Vi lascio questi spunti divertenti per farvi una risata. (www.tafter.it)  

Grafica e design in toilette!

Ecco alcuni esempi di grafica un po’ fuori dagli schemi. Ovunque c’è grafica e comunicazione. Vi lascio questi spunti divertenti per farvi una risata. (www.tafter.it)  

GNAMMO, the social eating network

Caso unico in Italia, Gnammo, The Social Eating Network, è un marketplace che permette di organizzare eventi culinari di ogni tipo (pranzi, cene, brunch, spuntini…) in casa propria, invitando nuovi amici e ottenendo un piccolo guadagno Qual è la novità

GNAMMO, the social eating network

Caso unico in Italia, Gnammo, The Social Eating Network, è un marketplace che permette di organizzare eventi culinari di ogni tipo (pranzi, cene, brunch, spuntini…) in casa propria, invitando nuovi amici e ottenendo un piccolo guadagno Qual è la novità

UN NUOVO MODO DI FARE LA SPESA

A Tokyo ci hanno già pensato: portare il catalogo dei prodotti in vendita nei posti in cui aspetti, come la metropolitana. E come sfruttare al meglio il tempo? Facendo la spesa che poi ti verrà consegnata a domicilio. Il sistema

UN NUOVO MODO DI FARE LA SPESA

A Tokyo ci hanno già pensato: portare il catalogo dei prodotti in vendita nei posti in cui aspetti, come la metropolitana. E come sfruttare al meglio il tempo? Facendo la spesa che poi ti verrà consegnata a domicilio. Il sistema

COMUNICAZIONE SOCIALE

Magnifica idea, oso chiunque a non fermarsi per leggere. Complimenti.

COMUNICAZIONE SOCIALE

Magnifica idea, oso chiunque a non fermarsi per leggere. Complimenti.

CULTURAL JAMMING

É la pratica che si utilizza per sabotare i messaggi pubblicitari di massa.

CULTURAL JAMMING

É la pratica che si utilizza per sabotare i messaggi pubblicitari di massa.