La vita che Tira – Cabaret – 11 maggio 2024

Un nuovo assurdo talk show, con personaggi improbabili, totalmente live. 

Il cabaret come specchio della vita di tutti i giorni. Sembra il solito sabato di maggio ma non è così. Vi aspettiamo e quando arrivate siate pronti alla magia…. 

Un format leggero ma denso di contenuti, che prende per mano lo spettatore accompagnandolo dentro lo sfavillio della comicità pura e autentica, folle e imprevedibile, intelligente e mai banale.

Un nuovo format, nuovi personaggi, le stesse risate di sempre.

 

Aula 44 – via Caboto 44/F Torino – 11 maggio 2024 ore 21,20

Ingresso 10,00 euro

Informazioni e prenotazioni: https://bit.ly/cabaret-show-ipti

Con Tiziana Blasi, Bruno Righettoni, Massimiliano Scelsi, Alessandro Pace, Cristina Tira, Giovanni Badellino

Regia di Massimiliano Scelsi

Suoni e luci di Francesco Blasi

https://www.facebook.com/events/2352638411588610

https://bit.ly/cabaret-show-ipti

Catastrofi limitate – 23 e 25 marzo 2024

Il Piccolo Teatro Instabile torna in scena con un testo vincitore di numerosi premi in tutta Italia. Lo spettacolo, con tinte a tratti drammatiche, ci invita ad una riflessione sull’emergenza climatica che la nostra società attualmente si ritrova a vivere, prendendo lo spunto da un originale punto di vista.
 
Oscar e Walter sono due scienziati che si ritrovano poco prima dell’inizio dell’ennesimo convegno sul clima “A better climate for future”. Uno dei due è ammanettato. L’obiettivo dichiarato di entrambi è invertire la rotta delle politiche di cambiamento climatico, ma è sul come che i due divergono. Quale approccio avrà la meglio?
 
Con Alessandro Pace e Giovanni Badellino
 
Regia di Giovanni Badellino
 
Suoni e luci di Francesco Blasi
 
 
 
Sabato 23 marzo 2024 ore 21,00 Fondazione Giorgio Amendola (via Tollegno 52, Torino) – per prenotazioni eventi@fondazioneamendola.it
Lunedì 25 marzo 2024 ore 21,00 Teatro Civico Busca (piazza Vittorio Veneto 3, Alba) – per acquisto biglietti www.ticket.it.

Veleno Biondo – 27 gennaio 2024

Giorno della Memoria 2024 
 
VELENO BIONDO
Una storia d’amore e morte in tempi di Shoah.
di Manuela Marascio
 
Con Giovanni Badellino, Tiziana Blasi, Manuela Marascio, Alessandro Pace, Federica Quaglino, Bruno Righettoni, Massimiliano Scelsi e Cristina Tira.
Regia di Manuela Marascio.
 
Musica e luci a cura di Francesco Blasi.
 
Sabato 27 gennaio 2024 ore 20.45 Sala Scicluna (via Martorelli 78, Torino).
 

Tradimento, mistero, inganno. Una storia nella Storia, che rivela i retroscena più sconosciuti dei crimini della Gestapo durante il regime nazista.

In occasione del Giorno della Memoria, la compagnia IPTI – Il piccolo Teatro inStabile propone un’opera inedita ispirata alla biografia di Stella Goldshlag, ebrea tedesca che, negli anni ‘40, collaborò con 
la polizia segreta denunciando centinaia di altri ebrei.
Sulla scena, testimonianze e documenti d’archivio si mescolano alle voci dei protagonisti di allora.
Al centro, come sempre, i rapporti umani, in tutta la loro cinica spietatezza.
 
Prenotazioni consigliata fino ad esaurimento posti:
– mediante questo link https://bit.ly/Memoria2024
– mediante Whatsapp (392.169.25.59) indicando nome e cognome e numero di prenotati.
Per evitare code all’ingresso è preferibile pagare il biglietto (€ 10) tramite Satispay seguendo il link https://bit.ly/SatispayScelsiMax (indicando nome, cognome e “Memoria 2024 IPTI”)
 
Vai all’evento su Facebook

Natale in casa inStabile – 17 dicembre 2023

Prendete una serata invernale sotto zero (forse). Aggiungete un palco illuminato e otto attori che, tra lazzi, giochi e scherzi, gli danno magicamente vita.
Ora sedetevi, liberate la testa dai pesi più ingombranti e godetevi un’ora (o poco più) di spensierata gaiezza. Non male come ricetta del buon umore, vero?
A garantirne l’efficacia, ci pensiamo noi: piccoli nelle dimensioni, ma grandi nell’inventiva, instabili come solo chi fa dell’arte una gara di equilibrio sul filo della pazzia sa essere; votati alla risata collettiva, ma sensibili ai sentimenti e ai desideri di chi vuole ritrovare sulla scena un pezzetto della propria vita.
Il Piccolo Teatro inStabile propone un viaggio sotto le luci della ribalta nel mondo frizzante e variegato del cabaret.
Uno spettacolo che mantiene tutte le qualità del varietà vecchio stile, ma condito di spunti sempre nuovi e attuali che parlano direttamente al pubblico di oggi.
Sketch brillanti, musica, monologhi, scene fresche di scrittura al banco di prova, intermezzi ballati, personaggi cuciti su misura per noi e il nostro pubblico.
Un format leggero ma denso di contenuti, che prende per mano lo spettatore accompagnandolo dentro lo sfavillio della comicità pura e autentica, folle e imprevedibile, intelligente e mai banale.
Un cabaret per il nuovo millennio, ma con la genuinità d’altri tempi.
 
➡ : 10€ (Satispay o bonifico)
PRENOTA il tuo posto qui:  https://bit.ly/NataleInStabile