Tricologia, malattie del cuoio capelluto
e dei capelli

Con una visita valutiamo la presenza di eventuali patologie.
La caduta dei capelli: Il ciclo vitale di un capello prevede la nascita, un lungo periodo di crescita e la caduta. Perciò è naturale che si trovino dei capelli sul pettine, sul cuscino o nel piano doccia dopo il lavaggio.

Importante è che siano sostituiti e da capelli di buona qualità. Forfora o Pitiriasi: Può essere secca o grassa, questo disturbo è molto comune, consiste nella desquamazione del cuoio capelluto.

Alopecia: si definisce alopecia il processo di diminuzione della qualità (colore, spessore) e della quantità di capelli o la loro scomparsa.
Il termine deriva dal greco alópecs (= volpe) riferendosi alla tipica perdita del pelo della volpe in primavera. L’alopecia androgenetica (definita anche “Calvizie Comune”) Per la sua diffusione e perché colpisce sia l’uomo che la donna. Le cause sono principalmente legate a fattori ormonali e genetici.

È una condizione cronica, caratterizzata dalla progressiva miniaturizzazione dei follicoli piliferi e dei capelli che ne derivano. Capelli secchi e sfibrati I tuoi capelli sono secchi e opachi? Può dipendere dalla scarsa produzione di sebo, da disfunzioni tiroidee, anemia ma anche da squilibri alimentari. Anomalie del cuoio capelluto: disturbi, prurito e dolore cuoio capelluto: cute secca, cute grassa, forfora, seborrea, dermatite seborroica e psoriasi.
  • Caduta dei capelli: Attenti alle diete!!!
    Le diete estreme a basso contenuto di proteine, vitamine, minerali essenziali, come il ferro, a volte possono causare un’eccessiva perdita di capelli
  • Quanti ne abbiamo?
    Il numero dei capelli di ciascuno varia anche in base al colore! I biondi naturali, per motivi genetici, hanno una chioma particolarmente folta: circa 140mila capelli, i castani in media 100mila ed i rossi non più di 80mila.
  • Tempi pi di crescita
    Hai l’impressione che i tuoi capelli crescano troppo lentamente o che si spezzino senza raggiungere lunghezze importanti?la soluzione c’è
  • Cuoio capelluto
    Hai mai sentito fastidio al cuoio capelluto, anche semplicemente pettinando ti o accarezzando i capelli? Questa “sensazione” in tricologia si chiama Tricodinia. Perché succede?

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero: 375 5100043


Chiedi un appuntamento: info@medicotricologo.it


Orari:


Gli orari di segreteria sono dal Lunedì al Venerdì 10:00-13:00 | 16:00-19:00 compreso il Sabato mattina.



  • La Dottoressa D'Acunzo è molto preparata, spiega nel dettaglio e con linguaggio semplice, ha risposto a tutte le mie domande, è molto empatica e ascolta il paziente, mi ha tranquillizzata e resa più positiva. Ora mi ha dato una cura da seguire (anche in base alla mia situazione personale, essendo paziente oncologico) e mi ha chiesto di aggiornarla. Non è da tutti. La consiglio assolutamente!

    Alessandra

  • Una persona molto professionale, preparata e umana. Ha chiarito tutti i miei dubbi.

    Elena

  • Gentile, comprensiva, scrupolosa e competente. Sa mettere a proprio agio e lascia trasparire una notevole professionalità, spiegando con cura ma semplicità la diagnosi. Grazie Dottoressa.

    Gabriele

  • Professionalità e competenza al Top

    Riccardo

  • Consigliatissima in primis per la professionalità e serietà, mi sono sentita a mio agio con lei che mi ha saputo ascoltare e aiutare a capire il mio problema e consigliarmi la cura migliore per me

    Roberta

  • Estremamente professionale, sa ascoltarti e consigliarti la soluzione più adatta. Trasmette tranquillità e fiducia già dal primo incontro.

    Sara

Studio Medico di Terni

Studio medico Roma



Tel. +39 375 5100043
scrivere su WhatsApp per richieste appuntamento 
E-mail: info@medicotricologo.it

Centro One Cosenza

Studio c/o Julius Clinic Milano

STUDIO milano 2

Torna su