Un copywriter

Sono un copywriter free lance. Scrivo testi. Per la pubblicità, per le relazioni pubbliche, per la comunicazione commerciale e d’impresa, veicolata su ogni tipo di medium: stampa, affissione, web, radio, tv. Chi mi vuole bene dice che sono una “macchina per scrivere”. Io so solo che le parole vanno trattate con cura e rispetto. Perché sono una materia delicata, specialmente quando vanno messe al servizio delle esigenze di comunicazione di aziende e professionisti che si rivolgono a me per comunicare in modo efficace, onesto e produttivo.

Una professione

Fare il copy è un lavoro. Essere un copy una professione. Scrivere bene è la base. Fare ricerca e studiare il mercato, fondamentale. Supermercati, bus affollati, bar di periferia sono le mie scuole preferite. Questa è una professione che si ama o…si ama. Anche quando pensi che tu per lei sia solo un amico.

Un metodo

Le parole volano. Per definizione. Fluttuano come il pulviscolo in un raggio di luce. Io cerco solo di prendere quelle giuste e metterle insieme. Il che significa “vedere” una storia, sentire la musica per accompagnarla, prima di scrivere.Questo è il mio metodo. La storia è importante, non chi la scrive. L’effetto delle parole sul pubblico, non il suono nella mente dell’autore. Questo è me per il copywriting.

Expertise

Altri ›

Un portfolio

Sono un copy con oltre 20 anni di esperienza. Lavoro come free lance per agenzie di pubblicità, relazioni pubbliche, comunicazione integrata, studi grafici, web agency, case di produzione audiovisiva, aziende. Mi piace fare squadra con altri free lance. Completare la mia professionalità con le loro. Sviluppare le idee insieme. Quelli che parlano bene lo chiamano networking. Io, evoluzione.

News