Quali sono le notizie più importanti “Dove vivi tu”? Dove le puoi leggere? Dove le puoi ascoltare? Partnership con Bergamonews


Il Gruppo Radio Number One e Bergamonews, giornale locale online, hanno deciso di unire le forze per non farvi perdere nessuna delle notizie più importanti della giornata. Come? Utilizzando due strumenti: la radio, che negli anni ha saputo evolversi digitalmente, e il podcast, sempre più un’abitudine per chi si districa tra social e nuove tecnologie. Due i vantaggi: la voce che senza ulteriori distrazioni è uno degli strumenti ideali per spiegare e render chiari anche i fatti più complessi e la possibilità di ascoltare le notizie quando vuoi e dove vuoi.



PROGRAMMAZIONE – Da lunedì 11 gennaio, due volte al giorno Bergamonews pubblica il podcast con le quattro notizie bergamasche più importanti e le voci dei giornalisti di Radio Number One. Queste stesse notizie vengono trasmesse su Radio Bergamo, Radio Number One e Radio Mille Note in due edizioni quotidiane alle 14 e alle 18. Da più un anno la redazione di Radio Number One guidata dal giornalista Claudio Chiari ha intrapreso infatti nei propri notiziari un progetto local innovativo e molto apprezzato dagli ascoltatori. Due volte al giorno le notizie sono diversificate nelle frequenze a seconda della zona di ascolto. Il nostro claim “Dove vivi tu” diventa ancora più concreto e grazie a Bergamonews va a coprire una zona storica per le nostre emittenti.

NUMERI – Da oggi alle zone già attive (Genova, Milano e Torino) grazie alla collaborazione con Bergamonews si aggiunge anche la provincia di Bergamo che tra l’altro ospita la sede del gruppo e gli studi principali. Le tre emittenti nella sola provincia bergamasca raggiungono ogni giorno più di 110mila contatti (Fonte Radio Ter) con un dato settimanale che complessivamente coinvolge oltre 400mila ascoltatori. Il Gruppo Radio Number One oltre all’emittente ammiraglia a Radio Bergamo e a Radio Mille Note coinvolte nella partnership, conta altre quattro emittenti attive nel nord Italia: One Dance, Radio Italia Anni 60, Radio Nostalgia e Radio 19.