DEPURA E LIBERA L'INTESTINO
NATURALMENTE

Un ottimo rimedio naturale contro la Stipsi è Chondrus Crispus un'alga che depura in profondità l'’organismo, mantenendo l'’intestino libero dalle tossine e dalle impurità. Le fibre gelatinose di cui è costituita (carrighenani) agiscono come sollievo alla costipazione (irregolarità intestinale), mantengono sano e pulito il colon e contribuiscono a ricreare una sana flora batterica intestinale.

Chondrus_crispus_Biocean

VENDITA ONLINE >










 


Stitichezza o Stipsi

La stipsi è un disturbo caratterizzato da un’emissione scarsa o infrequente di feci. Si distingue una stitichezza idiopatica, forma in cui il sintomo non è espressione di malattia organica, da una stitichezza sintomatica, in cui il disturbo è inserito in un quadro di altri fenomeni patologici. Le varianti idiopatiche, le più frequenti, sono comuni nelle donne e negli anziani, specie se si alimentano poco e male, bevono pochi liquidi e trascorrono una vita sedentaria; spesso la stitichezza di questo tipo è inserita in un quadro funzionale tipico: la sindrome del colon irritabile. Le stitichezze sintomatiche si manifestano in corso di malattie intestinali megacolon, tumori maligni, ma anche peritoniti acute, appendiciti, coliche biliari e renali e di patologie diverse (disturbi ginecologici, lesioni neurologiche).

Nei paesi occidentali circa il 20% della popolazione adulta soffre di stitichezza, con una netta prevalenza del sesso femminile. I problemi di stitichezza iniziano di solito intorno ai 20-30 anni e sono destinati a intensificarsi con l'età. La stitichezza è un problema particolarmente sentito, in questi ultimi decenni, probabilmente a causa dei ritmi frenetici imposti dalla vita moderna. Le cause principali della stipsi sono:scorrette abitudini alimentari, stile di vita, stress, utilizzo prolungato di lassativi irritanti.





















Site Map