Lady Arpels Jour Enchanté | Cadrans Extraordinaires

Come preziose opere d'arte in miniatura, i segnatempo Cadrans Extraordinaires uniscono artigianalità tradizionale e savoir-faire gioielliero e orologiero. La creazione Lady Arpels Jour Enchanté interpreta la misura del tempo come un richiamo all'immaginazione. L'orologio rivela sul quadrante una scena onirica che prende vita grazie a una diversificata tecnica di smaltatura, un'autentica arte del fuoco: plique-à-jour sulle ali della fata e façonné sui fiori. Le pietre preziose sono selezionate secondo i criteri più rigorosi e incastonate su smalto. Questa nuova tecnica, sviluppata dalla Maison nel 2023, consiste nell'incastonare la gemma direttamente sul materiale, conferendogli uno straordinario effetto di leggerezza. Ispirate all'incanto di fauna e flora, le creazioni Van Cleef & Arpels celebrano lo spettacolo di una natura benevola in costante rigenerazione e rinnovamento.

Meneghetti Wine Hotel & Cantina | Valle (Croazia)

La proprietà nasce in un palazzo in pietra bianca d'Istria e il suo nome - Meneghetti Wine Hotel & Cantina - dice già quasi tutto. Il soggiorno nell'entroterra croato del borgo di Valle (Bale), a pochi kilometri dal mare e dalla splendida citta istriana di Rovigno, trascorre tra il canto dei grilli, la tranquilla bellezza delle viti e degli ulivi, la "carezza" della brezza marina che rimanda alle vicine atmosfere mediterranee. In questo Wine Hotel vince il relax: solo una manciata di camere (ma anche suite e residenze con piscina privata); passeggiate nel parco e momenti del gusto alla scoperta di una cucina che mette in risalto i migliori ingredienti locali (compreso l'olio d'oliva e il vino di produzione propria) con una forte enfasi posta sul cibo biologico; escursioni tra terra e mare o fra la costa e i villaggi storici che sembrano "guardarla" dall'alto.  

Sagra Musicale Malatestiana, grandi interpreti a Rimini

Rimini: rimane altissimo il livello del cartellone della Sagra Musicale Malatestiana che a fine estate 2024 raggiunge il traguardo della sua 75esima edizione con un programma che amalgama prestigiose formazioni, grandi direttori e solisti, ma che offre anche "una ribalta ai giovani talenti e a progetti che intersecano la musica con gli altri linguaggi artistici, spaziando dalla musica antica al repertorio contemporaneo", come svelato dai promotori di questa festa delle Sette note in riva all'Adriatico. L'idea di partenza resta quella classica: "La Sagra non è solo un appuntamento di punta della proposta culturale cittadina, ma è una rassegna in grado di accompagnare il pubblico attraverso le stagioni, dalla primavera all’inverno" anche se è verso la fine della bella stagione che, tradizionalmente, bisogna guardare, cercando di non perdere le date più significative e stimolanti.

Raduno da record: 15.000 Vespa ai World Days 2024

L’evento più atteso dei Vespa World Days 2024 non ha deluso le aspettative: la grande parata dei modelli di ogni epoca, modello e colore, è stato un successo mai visto in settanta anni di edizioni del raduno mondiale. Sono state 15.000 quelle che, dal centro di Pontedera, hanno sfilato per le colline della provincia di Pisa per poi rientrare al Vespa Village, cuore della grande festa. Un numero mai visto, degno di figurare nel Guinness dei Primati. È stato un serpentone spettacolare, coloratissimo e lungo più di 15 chilometri, che ha riunito vespisti arrivati da tutti i continenti per l’annuale raduno dei club di tutto il mondo. Alle foltissime rappresentanze di Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera e Austria si sono mescolati quelli giunti in Italia da Giappone, Argentina, Hong Kong, Kuwait, Stati Uniti, Canada, Cina e Vietnam, a testimoniare la globalità del successo di questa storica due ruote.

Antonini Navi presenta lo Sport Utility Yacht SUY 135

Antonini Navi, cantiere spezzino specializzato nella costruzione di modelli full-custom, rivela lo Sport Utility Yacht SUY 135, la nuova imbarcazione sviluppata da Aldo Manna, partner e direttore commerciale del marchio, insieme al designer Fulvio De Simoni. Moravia Yachts è stata nominata central agency. La prima unità è già in costruzione e la consegna è prevista per il 2026. SUY 135 fa parte di un progetto più ampio di Antonini Navi che presto introdurrà il 190 e il 108 per completare la nuova gamma di un innovativo yacht dalle forti caratteristiche marine che vuole soddisfare la crescente domanda di una nuovissima tipologia di barche in grado di navigare in pieno confort e in acque profonde ma rimanendo a stretto contatto con la vita marina. Misura 44 metri di lunghezza e ha una stazza di circa 480 GT.