Blog

I mondiali di biliardo previsti per metà settembre a Calangianus sono stati rinviati in quanto alcune nazioni non avrebbero potuto partecipare a causa del covid. L’Union Mondiale de Billarda ha deciso di posticipare il 25° campionato mondiale a Marzo 2022.
Nonostante l’amarezza al Luchy Club Calangianus non si sono dati per vinti! Si sono rimboccati le maniche e per far respirare l’aria di festa hanno deciso di organizzare il 7° Meeting Città di Calangianus – Grand Prix delle Nazioni nello stesso periodo.
Saranno 14 nazioni in gara ed una rappresentativa sarda, attendiamo l’elenco dei giocatori ed…in bocca al lupo!

Arpa, è questo il nome di un modello di biliardo ideato, progettato e costruito da Etrusco Biliardi che unisce perfettamente lo stile con la qualità e la raffinatezza dell’arpa. Arpa è un “Elegante biliardo con basi che mettono in risalto la leggerezza del design, con i suoi mezzi archi richiamano l’arpa. Con la sua raffinatezza arricchirà le vostre sale. Viene da noi realizzato in molteplici misure ed è disponibile in tutte le finiture su richiesta.”
Questa è l’esatta descrizione tratta da https://www.biliardietrusco.com/prodotti/modello-arpa/

 

 

 

 

 

“Una borsa di studio per te” è l’evento organizzato a Forlì in memoria di Celestina Barbieri in cui viene organizzata una gara di biliardo a boccette che si svolgerà il 14 settembre presso il Bar Bussecchio di Forlì.
Tutto il ricavato raccolto dalle iscrizioni e dalle donazioni volontarie verrà donato a due famiglie con 3 bambini ciascuno, di cui uno con gravemente disabile, e verrà convertito in buoni per l’acquisto di materiale scolastico, libri, vestiario, mensa scolastica. Le donazioni degli sponsor vanno invece a costituire il fondo per una lotteria sempre a sostegno delle due famiglie ravennati.

Etrusco Biliardi, leader nel settore dei biliardi, esortisce con questo modello raffinato e innovativo sia dal punto di vista strutturale, grazie alla piattaforma Etrusco System, sia per la qualità di gioco, grazie all’utilizzo di gomme, panno e piano di gioco esattamente come quelli usati nelle gare internazionali.

Insomma, Etrusco Biliardi, una garanzia.
Per maggiori informazioni su questo od altri articoli visitare il sito www.biliardietrusco.com oppure telefonate al numero 0587489354

 

 

 

 

 

 

 

Un modello ideato, disegnato e realizzato da Etrusco Biliardi, https://www.biliardietrusco.com
Per maggiori informazioni 0587489354 o info@etruscobiliardi.com

Il 26 ed il 27 giugno a Saint Vincent si è svolta la gara di biliardo che ha visto come protagonista il montemurlese Michel Galeotti che ha vinto il titolo italiano di biliardo a nove birilli assieme al compagno di squadra Matteo Gualemi. “E’ stata una gara difficile e lunga – afferma Michel – ma ne è valsa la pena. Essere campione italiano è un’emozione bellissima”

Cos’è lo snooker? Come si pratica?

Forse non tutti conoscono lo snooker, ma si tratta di una specialità del biliardo di origine britannica dove sono presenti molti giocatori, quasi tutti inglesi o irlandesi. Questo gioco è molto diffuso non solo in Gran Bretagna e in Irlanda ma sta prendendo piede anche fuori dai confini del Commonwealth.
La particolarità del biliardo da snooker è rappresentata dal tavolo e dalle biglie in quanto posseggono dimensioni più grandi rispetto ai normali tavoli da pool, ma oltre a questa caratteristica c’è un altro fattore molto importante che è doveroso mettere in evidenza, ovvero l’aspetto estetico.
E’ stato comprovato che il biliardo da snooker è particolarmente apprezzato sia per le doti estetiche ma anche tecniche oltre che per il prezzo più contenuto. L’aspetto estetico è il fattore che salta immediatamente all’occhio! Grazie ai materiali di cui è composto, il biliardo da snooker può rappresentare la migliore soluzione per posizionarlo in un locale dal contesto raffinato o anche a casa per esaltare il proprio stile di arredo. Ovviamente in quest’ultimo caso bisogna calcolare bene le misure in maniera tale che non risulti da ingombro perché come è stato accennato in precedenza si tratta di un prodotto che a differenza del tavolo da biliardo tradizionale le dimensioni sono maggiori.

Come capire se l’acquisto è stato fatto correttamente?

Un biliardo da snooker di alta qualità offre diversi vantaggi:

  • Grande solidità e stabilità;
  • Alta precisazione e scorrevolezza;
  • Adatto a qualsiasi tipo di ambiente (moderno o classico);
  • Elevata resistenza nel tempo.

Le regole del gioco

Il biliardo da snooker è caratterizzato da 6 buche a rete: 4 sono collocate negli angoli e due invece nel mezzo delle sponde lunghe. Lo snooker si gioca con due stecche e 22 palle di cui 15 palle sono rosse mentre 6  sono di diverso colore ognuna delle quali possiede uno specifico punteggio  e  poi c’è la palla bianca. Il gioco è composto da varie manches, termina nel momento in cui il tavolo è completamente ripulito da tutte le biglie e quando uno dei giocatori è stato in grado di raggiungere un punteggio sufficientemente alto per non essere più sfidato. Nonostante questo gioco sia ampiamente praticato in Inghilterra, anche nel nostro Bel Paese è comunque uno sport maggiormente apprezzato e che sta destando un certo interesse.

Fonte: https://www.biliardietrusco.com/2019/05/07/biliardo-da-snooker/

Per maggiori informazioni su questo o altri biliardi contattare Etrusco Biliardi al numero 0587/489354

Il Sig. Cesare Mosti, titolare della Etrusco Biliardi, non finisce mai di stupirci.
Un apprezzamento va fatto al Biliardo Modello Strike:

Un tavolo Biliardo realizzato sulla “Piattaforma Etrusco System”
Si tratta di un modello elegante ma allo stesso tempo semplice e robusto costruito con legno massello di nocino americano e, come tutti i biliardi di Etrusco Biliardi, può essere realizzato con tutte le finiture.
Inoltre può essere prodotto per tutti i giochi: Biliardo all’italiana, Boccette, Americano, Snooker e Piramide Russa.

Etrusco Biliardi a Bientina ci presenta il modello Olivo con sponde mosse – non lineari

 

 

 

 

 

L’olivo è un albero secolare, a volte millenario che, come cita il sito di Etrusco Biliardi http://www.etruscobiliardi.com, nasconde al suo interno un’anima bellissima ed il suo legno è bellissimo, specialmente in questa versione.
Il sig. Mosti Cesare, titolare della Biliardi Etrusco, dichiara che “al suo chiarore si contrappongono irregolari disegni marroni scuri e tratti nodosi; alcuni parlano di “Legno Vivo”. In questa versione, le sponde non hanno la classica forma squadrata, ma seguono il movimento del tronco.”

Lo potete vedere nell’esposizione in Via Marco Polo, 137, Bientina PI

http://www.etruscobiliardi.com

Grande soddisfazione per Matteo Gualemi che assieme a Michelangelo Aniello, Daniel Lopez, Alberto Putignano e Andrea Quarta hanno stravinto primo mondiale di biliardo a squadre, specialità 5 birilli in Svizzera.

L’azienda Etrusco Biliardi di Cesare Mosti festeggia quest’anno 50 anni di attività grazie anche al suo testimonial, Matteo Gualemi, giocatore di punta ed appena uscito trionfante dai mondiali.
Etrusco Biliardi esporta biliardi in tutto il mondo, biliardi di eccellenza ovviamente Made in Italy. Ce ne sono di tutti i gusti, biliardi da arredamento, biliardi da competizione ed il famoso e brevettato tavolo-biliardo!

Presto ci sarà una grande festa per festeggiare 50 anni di attività!

Fonte: www.gonews.it