Dorica Port Services - Servizi integrati per il Porto di Ancona

Servizi

Orari

Mappa del Porto

Il Meteo

Welcome to Ancona APP

Trasporto disabili

La Dorica Port Services è una società che si è costituita nel marzo del 2000 con l’obiettivo di gestire il traffico passeggeri e mezzi all’interno del porto di Ancona.
L’esperienza acquisita da tutti i soci in questo servizio, maturata dal 1997 alle dipendenze dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, ci permette di conoscere e quindi agire in modo accurato e puntuale sui tempi e sulle modalità di organizzazione e gestione dei flussi di traffico passeggeri e mezzi che interessano i traghetti e le destinazioni previste nello scalo dorico.
La nostra attività quindi è in grado di soddisfare una serie di complesse esigenze di carattere logistico ed informativo, che hanno interessato lo scalo dorico in questi ultimi anni, registrando sempre un consistente traffico sia di passeggeri che di mezzi pesanti.
Il Servizio di Assistenti Passeggeri dislocato in prossimità di tutte le zone principali che interessano il traffico passeggeri e mezzi, la completa disponibilità degli operatori, la loro competenza, hanno reso possibile un netto miglioramento della qualità dell’assistenza, che risulta attenta alle concrete necessità di chi sceglie il porto di Ancona come meta di partenza o di arrivo per i propri spostamenti. 
Uno dei requisiti essenziali per lo svolgimento di questa attività è una buona conoscenza delle lingue maggiormente utilizzate nel porto di Ancona. Inglese, tedesco, francese, greco ed croato, sono strumenti indispensabili per poter interpretare puntualmente le richieste e per prospettare le soluzioni migliori.

Servizi integrati per il Turismo

 

La Società inoltre sta ricercando innovazioni e miglioramenti che avvicinino sempre più il Servizio ai fruitori del porto di Ancona per ottenere la piena soddisfazione dei passeggeri, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, che ha fermamente creduto in questa attività e di tutti gli operatori portuali con cui abbiamo creato una intensa collaborazione. Pertanto, il nostro grande desiderio è quello di:

  • offrire ai passeggeri l’opportunità di conoscere, in tempo reale, i percorsi ed i tempi di arrivo al porto, le strutture ed i principali spazi riservati alla sosta, le banchine e le modalità d’imbarco e di sbarco;
  • mettere a disposizione degli interessati il prospetto completo e quotidianamente aggiornato relativo a tutti i traghetti, le destinazioni e gli orari di arrivo e partenza;
  • presentare i vari servizi, tra cui la gestione del deposito bagagli e le visite in Porto (scolastiche ed extra-scolastiche)
  • conferire maggiore visibilità al Servizio di assistenza passeggeri, cercando di raccogliere proposte ed osservazioni, che possano risultare utili al costante miglioramento dell’attività e dell’accoglienza in porto;
  • presentare le caratteristiche e le potenzialità della società, i servizi che si intendono offrire, anche in ambito non strettamente portuale, come ad esempio, l'attività di interpretariato, di traduzione, di accompagnamento a fiere, mostre, itinerari turistici, ecc.