Amici di Cosimo nasce in seguito alla grave lesione spinale subita da Cosimo Alessandro nel corso di una partita di rugby.

Questo infortunio, che lo ha costretto su di una sedia a rotelle ed ha dunque cambiato radicalmente la sua vita, è stato il fattore scatenante per una serie di iniziative che hanno portato la nostra associazione ad essere in prima fila riguardo alla sensibilizzazione ed alla diffusione delle tematiche legate alla sicurezza nel mondo del rugby.

Amici di Cosimo in prima fila per la sicurezza nel rugby

Il numero di persone che ha dimostrato il proprio sostegno ad Amici di Cosimo è andato crescendo di giorno in giorno ed è a tutti che rivolgiamo il nostro più caloroso ringraziamento, senza di voi niente di tutto ciò che viene descritto in questo sito Internet sarebbe stato possibile!

Entrate nel sito e scoprite le nostre iniziative benefiche e le partite amichevoli organizzate con la partecipazione della Rappresentativa Nazionale dei Vigili del Fuoco di rugby, del Noceto Rugby e dei Sapeurs Pompiers dell'Isère.

Scoprite come centinaia di squadre, associazioni e privati cittadini hanno voluto contribuire al sostegno a Cosimo, vittima di un grave infortunio di rugby.

Entrate per dare una mano, per mandare un messaggio a Cosimo o soltanto per curiosare, per conoscerci e per parlare di noi. Ogni parola in più, ogni contatto in più, ogni giocatore interessato alla sicurezza nel rugby, è un pezzetto in più verso un mondo migliore per Cosimo e per ognuno di noi.

Aiutateci a portare avanti le nostre iniziative, affinché la collaborazione con la Federazione Italiana Rugby e con la New Zealand Rugby Union, che ha già portato all'organizzazione di numerosi incontri di diffusione delle tematiche della sicurezza nel rugby, possa portare alla creazione di un vero e proprio sistema SicuRugby volto alla minimizzazione del rischio di infortunio.