Combinatore telefonico GSM prezzi e modelli. Quale scegliere?

Il combinatore GSM per allarme è l’apparato che effettua chiamate in caso di allarme.

Un buon combinatore telefonico deve avere un buon modulo antenna, essere dotato di batteria tampone per mancanza di corrente, ed essere di facile utilizzo a buoni prezzi.

Combinatore telefonico GSM a prezzi accessibili e di buona qualità è il combinatore GSM in vendita alla Mondialtec che, oltre ad offrire le caratteristiche suddette, è anche dotato di semplice guida vocale e per di più l’azienda offre un servizio “riparazione combinatore GSM“, in caso di qualsiasi problema.

combinatore-telefonico-GSM

La nuova videosorveglianza senza fili, passa su onde convogliate

Presentato a Roma dalla Mondialtec, società di Roma leader nei sistemi di videosorveglianza, il nuovo rivoluzionario kit di videosorveglianza senza fili su onde convogliate.
Il concetto della videosorveglianza su onde convogliate della Mondialtec è semplice: senza antenne e senza fili, le telecamere sfruttano l’impianto elettrico esistente per trasmettere i segnali video ad un NVR.

In pratica con il nuovo kit di videosorveglianza su onde convogliate Mondialtec, per fare un impianto di telecamere di 4 telecamere basta collegare 4 spine alle prese elettriche esistenti: in 3 minuti si può installare un intero impianto di videosorveglianza senza fare buchi, senza passare fili e senza la paura che il segnale venga bloccato, perché tutto viaggia sulla corrente elettrica fino a 300 metri di distanza senza nessun disturbo.

Alla presentazione del kit videosorveglianza su onde convogliate è apparso subito come anche un bambino può ora installare un impianto di telecamere e quanto sia ora facile per installatori e privati creare un sistema di sorveglianza per case, negozi, condomini, magazzini, e tutti quei posti dove non si hanno passaggi filari pronti.

Il kit ad onde convogliate è già in vendita presso il magazzino Mondialtec di Roma e online, aperto sia a installatori che a privati al prezzo lancio di €649,00 +iva

Il sistema di telecamere ad onde convogliate è la rivoluzione della Mondialtec per gli impianti wireless senza fili, ACQUISTALO SUBITO alla Mondialtec: http://www.mondialtec.it/ITA/VIDEOSORVEGLIANZA/Telecamere-Wireless/KIT-ONDE-CONVOGLIATE.aspx

Videosorveglianza onde convogliate

Come spostare un sensore antifurto?

Come posso spostare un sensore antifurto senza far suonare l’allarme?

Per spostare un sensore antifurto senza far suonare l’allarme, dovresti entrare in modalità “manutenzione” sulla centrale d’allarme.

Ogni centrale d’allarme ha infatti una modalità di manutenzione fatta appositamente per poter effettuare modifiche tecniche sull’impianto, senza che esso rilevi un pericolo.

Naturalmente ogni centrale d’allarme ha la sua modalità per accedere allo stato di manutenzione e rimandiamo quindi ai vari manuali tecnici delle centrali per lo specifico.

Se provi invece ad aprire il sensore o a disconnettere o tagliare il cavo, senza entrare in manutenzione, si attiverebbe subito il sistema di anti-manomissione. Quindi occhio!

MR-914C

Impianto di videosorveglianza: alimentatori singoli o centralizzato?

Dovendo installare un impianto di videosorveglianza, conviene predisporre alimentatori singoli o un unico alimentatore centralizzato? Che vantaggi ho con uno o con l’altro?

I vantaggi dipendono dalla qualità dell’alimentatore centralizzato che vai a mettere; se installi un alimentatore centralizzato di alta qualità, senza dubbio conviene il centralizzato rispetto agli alimentatori singoli.

Un alimentatore centralizzato israeliano di alta qualità come quello della Mondialtec (http://www.mondialtec.it/ITA/VIDEOSORVEGLIANZA/Accessori-Videosorveglianza/AV-26.aspx), infatti, non solo garantisce alimentazione pulita a tutte le telecamere, ma protegge tutte le linee da scariche ambientali e permette anche di dotare il sistema di una batteria di emergenza in caso di mancanza rete.

Inoltre, il centralizzato rende l’installazione più pulita ed elegante.

Se però si cerca un prodotto di fascia bassa, si rischia invece che un piccolo danno all’alimentatore centralizzato, comprometta l’intero impianto; in questo caso è meglio prendere 4 alimentatori separati, magari con un amperaggio molto superiore a quello richiesto.

Alimentatore centralizzato professionale per telecamere

Sensori PET friendly, sono affidabili?

Vorrei installare un allarme interno di tipo volumetrico per proteggere il salone e le stanze, ma ho un cane di piccola taglia che gira libero per casa. Sono affidabili i sensori PET friendly?

I sensori PET friendly da interno, sono sicuramente meno evoluti di quelli esterni, ma alcuni modelli come questo sensore PET friendly vanno bene.

Tieni però a mente che i sensori volumetrici PET friendly da interno vanno bene per animali di piccola taglia, ma se hai animali medio/grandi, ti consiglio di optare per un altro sistema di protezione.

sensori volumetrici pet friendly

Sostituzione batterie tampone centrale antifurto

Il mio sistema di antifurto mi dice di cambiare la batteria tampone. Come è possibile che devo cambiarla se l’impianto è sempre rimasto connesso alla corrente? C’é qualche guasto?

La batteria tampone del sistema antifurto classico, va sostituita periodicamente almeno ogni 3-4 anni, per dare una funzionalità completa anche in caso di mancanza corrente.

Anche se l’antifurto è connesso continuamente alla corrente, la batteria tampone si ricarica continuamente, ma questa ricarica ha un ciclo di vita che dopo appunto circa 3-4 anni si esaurisce, così la batteria non si carica più e diventa inefficiente.

Sostituiscila con una batteria buona e segnati la data di sostituzione della batteria dell’antifurto, così che puoi ricordarti prontamente quando sarà la prossima data ideale.

spia-batteria-accesa

 

Sensori a tendina o Perimetrali esterni per la mia villa?

Per difendere il perimetrale della mia villa, sono meglio i sensori a tendina su ogni finestra o i sensori perimetrali esterni?

Secondo la mia esperienza i sensori a tendina sono tra i sensori che possono darti più fastidio di tutti. I sensori a tendina sono, infatti, dei sensori definiti come “da semi-esterno”, e ciò fa di loro dei sensori più da interno che da esterno.

Un sensore a tendina scatterà sicuramente con animali, sole, movimento di tende, ecc… perché non ha la tecnologia di un sensore da esterno vero e proprio.

Quindi, in generale funzionano sicuramente meglio i sensori da esterno puri, come i Takex della Mondialtec ad esempio che sono tra i migliori sensori da esterno in circolazione. Eccoti il link: sensori antifurto perimetrali professionali

sensori-perimetrali-esterni

Contatti magnetici: cosa cambia tra quelli ad incasso e quelli esterni?

Devo installare un contatto magnetico di apertura per la porta di ingresso. Cosa cambia tra un contatto magnetico ad incasso ed un contatto magnetico esterno?

A livello di funzionalità non cambia assolutamente nulla: tutti e due effettuano la funzione di darti l’allarme, non appena la porta verrà aperta e sono tutti e due affidabili allo stesso modo.

Molto cambia invece sull’aspetto della semplicità d’installazione e sull’estetica finale: il contatto magnetico ad incasso rimane praticamente invisibile una volta montato, perché rimane interno alla porta, ma bisogna avere un minimo di manualità o di pazienza per nascondere bene il tutto e per allineare bene le parti; al contrario il contatto magnetico esterno è molto più facile da installare, ma ti rimarrà a vista.

Se hai la possibilità insomma, a livello estetico ed anche ai fini della sicurezza, è meglio mettere il contatto magnetico incassato, altrimenti vai pure tranquillamente con quello esterno.

Attenzione solamente che non tutti i contatti magnetici ad incasso sono ideali per porta blindata, in quanto devi prendere i modelli specifici che non si smagnetizzano, come questi: contatti magnetici ad incasso specifici per porte blindate.

MC-03L marroni

Telecamere analogiche o telecamere digitali? Ecco la nuova svolta

Domanda: Devo acquistare un nuovo impianto di videosorveglianza per il mio negozio, ma sono un po’ confuso tra analogico e digitale. Quale dovrei scegliere secondo voi?

Risposta: Se la domanda me l’avessi fatta qualche mese fa, ti avrei risposto che dipendeva dalla qualità che vuoi ottenere. Ora però siamo ad una svolta epocale: l’analogico sparirà di qui a breve!

Ora grazie alle nuove tecnologie digitali su cavo classico coassiale o video balun, l’analogico è già stato sostituito dalla tecnologia HD su cavo coassiale. Una tecnologia completamente digitale per raggiungere facilmente risoluzioni Megapixel e con gli stessi costi dell’analogico e con la stessa facilità di utilizzo.

In più i nuovi sistemi sono totalmente retro-compatibili con le vecchie telecamere in caso dovessi solamente aggiornare un sistema vecchio.

Dai un’occhiata qui: sistemi di videosorveglianza HD digitali su cavo coassiale

telecamere-digitali

L’allarme definitivo per box, cantine e seconde case

La soluzione di allarme definitiva per box, cantine, barche, seconde case, ecc… è un prodotto tutto in uno wireless, a batteria e che incorpora in un solo oggetto allarme, combinatore telefonico GSM e telecamera.

Il sistema si presenta come un sensore di allarme di movimento, che però al suo interno ha una SIM card per inviare SMS e chiamate telefoniche, e una fotocamera ad alta risoluzione con led per la visione notturna. Tutto wireless e senza nemmeno dover attaccare la corrente.

Basta inserire una qualsiasi SIM card e premere un tasto del telecomando per attivare l’allarme: in caso di intrusione il sistema ti chiama, ti invia un SMS e ti invia una foto ad alta risoluzione per e-mail.

Un nuovo prodotto che risolve in un colpo solo, tutte le difficoltà eventuali di installazioni del genere, perché è totalmente wireless, non ha bisogno di corrente e funziona anche in caso taglino i fili della corrente (funziona con 2 pile stilo alkaline per più di 6 mesi), e si installa in meno di tre minuti.

Il prodotto in questione è venduto dalla Mondialtec di Roma, una delle ditte leader nel campo dei sistemi antifurto e di videosorveglianza, ed è acquistabile sul sito della casa stessa a questa pagina: Antifurto wireless con combinatore telefonico GSM e fotocamera

Kit antifurto sensore con telecamera kit con telecomando