Beauty Farm Toscana

1.5M ratings
277k ratings

See, that’s what the app is perfect for.

Sounds perfect Wahhhh, I don’t wanna

Tour delle località termali toscane

Avete mai pensato di staccare la presa e dedicarvi alla cura del corpo e della mente per qualche giorno? Avete mai pensato di mettere da parte gli impegni di lavoro, lasciare i bambini con i nonni, o magari portarli anche con voi, e di pensare solo a voi stessi e alla vostra salute?

Bene se avete bisogno di un consiglio su come impegnare questi giorni oggi non possiamo fare altro che proporvi di scegliere la Toscana come meta turistica privilegiata. E questa volta non parliamo della regione solo per le sue bellezze artistiche conosciute praticamente in tutto il mondo. Ne parliamo anche per delle doti che la natura gli ha conferito. Parliamo delle terme che caratterizzano tutte le province della Toscana.

Iniziamo da Bagni di Lucca che vanta una storia che affonda le sue radici nell’epoca romana, così racconta la leggenda. Con il passare delle dominazioni e della famiglie potenti di Lucca, le terme vennero considerate un vero e proprio vanto in particolare per i loro poteri miracolosi, che più di oggi in passato, apparivano straordinari. famosi centri termali in Europa.

Continuiamo questo tour immaginario facendo un salto alle terme di Saturnia che vengono considerate tra le migliori per i loro poteri terapeutici grazie all’acqua termale che sgorga a una temperatura di circa 37 gradi. Le terme si trovano nel comune di Manciano: è possibile visitare ben due cascate che vi lasceranno senza fiato, quelle del Mulino e quelle del Gorello. Le terme secondo la leggenda, sarebbero nate dopo un litigio tra Giove e Saturno. Il dio dell'Olimpo aveva scagliato uno dei suoi fulmini contro Saturno senza però riuscire a colpirlo. Il lancio aveva provocato la nascita di Saturnia e delle terme.

Restando sempre nella provincia di Grosseto potrete visitare un modernissimo stabilimento, quello delle terme di Sorano e poi ancora le terme di Petriolo. L'acqua di queste terme sgorga a una temperatura che si aggira intorno ai 43 gradi. Del 1400 è il primo centro termale che venne costruito intorno alle fonti, non appena si intuì l'importanza del potere benefico e curativo di queste acque. Le terme di Petriolo si trovano nella valle dell'Ombrone in mezzo a due comuni, quello di Monticiano e quello di Civitella Paganico. Chiudiamo il tour in provincia di Grosseto con uno degli stabilimenti più antichi che però non è funzionate: parliamo delleTerme di Roselle. Per ora quindi è possibile visitarle ma non usufruire dei vari servizi.

In provincia di Pisa invece potrete visitare Casciana Terme un piccolo comune che ospita uno stabilimento caratterizzato da acqua a 37 gradi. Il potere benefico di queste terme secondo la leggenda sarebbe stato scoperto da una contessa. La donna aveva notato che il suo merlo, che in precedenza era piuttosto abbacchiato, stava poi recuperando la salute. Lo fece seguire e notò che si immergeva in queste terme. Un altro stabilimento termale che potrete visitare è quello di San Giuliano terme, conosciuto anche come Bagni di Pisa. Potremmo continuare ancora perchè di posti fantastici da visitare ce ne sono a decine. Quello che vi consigliamo invece è di fare la valigia e andare alla scoperta del centro termale migliore per voi!

benessere terme

Centri Termali: meta turistica privilegiata

Video: dove passare un week end di relax in Maremma

Se pensiamo alla parola Terme ci viene subito in mente una particolare regione italiana: non ci sono molto dubbi, è la Toscana il paradiso in terra per chi ama le calde acque termali. La Toscana non è solo la regione con le fantastiche città d’arte, con i panorami mozzafiato e con una ricca tradizione culturale. Non solo Palio di Siena, Duomo di Pisa e Dante Alighieri: la Toscana ha un patrimonio culturale da fare invidia alle altre regioni italiane ma anche a molti posti nel mondo.

Spesso infatti pensiamo che per passare una vacanza perfetta ci sia bisogno di andare lontano, sbagliando perché il nostro paese è ricco di posti incantevoli e la Toscana con i suoi tanti centri termali potrà soddisfare le esigenze di tutti. Le terme fanno bene ai più piccoli ma anche ai grandi che mettono da parte lo stress di lunghe giornate di lavoro.

I centri termali sono meta turistica privilegiata anche per persone più anziane che decidono di cercare un’oasi di pace e di benessere. Tra i migliori centri termali della Toscana spiccano: Bagni di Lucca, Bagni di Pisa, leTerme di Casciana e quelle di Chianciano. E poi ancora Fonteverde, Grotta Giusti.

Come non citare le Terme di Montecatini, le Terme di Montepulciano oppure le Terme di Querciolaia o leTerme di Saturnia. La Toscana è davvero ricca di centri termali e la lunga carrellata può ancora continuare: le Terme San Filippo, le Terme San Giovanni, le Terme di Venturina o ancora le Terme della Versilia.

Non avrete che l’imbarazzo della scelta se deciderete di passare dei giorni all’insegna di tisane calde, acqua pura e percorsi termali. Da quelli caratterizzati dalla bellezze naturali, alcuni di questi centri sono costruiti proprio a ridosso delle Terme, a quelli più sofisticati che uniscono tecnologie sofisticate alla miracolosa bontà delle acque termali. In ognuno di questi posti troverete delle strutture adeguate che potranno soddisfare i vostri bisogni. Non mancano i pacchetti convenienti anche a livello di prezzo che vi faranno venire la voglia di fare le valige e partire subito per almeno 3-4 giorni all'insegna del relax.

terme benessere

Beauty Farm in Toscana: relax e cultura

Una regione ricca di bellezze naturali pronta ad accogliervi e coccolarvi: la Toscana è la meta di chi sceglie di godersi alcuni giorni di relax e pace e vuole immergersi nelle acque termali e deliziarsi di trattamenti rigeneranti che fanno dimenticare le fatiche!
Cosa c’è di meglio di una beauty farm in Toscana? La Toscana è la regione italiana che ha il maggior numero di centri di questo genere in particolare in provincia di Pisa. Tutti centri all’avanguardia che offrono ai clienti ottimi servizi. Dopo una giornata dedicata al turismo nelle bellissime città d’arte toscane quello che ci vuole sono delle ore rilassanti in cui del personale specializzato si prenderà cura di voi.

La scelta è ampia: potrete decidere di soggiornare in una beauty farm caratterizzata dal lusso e dallo sfarzo in cui bere tisane particolarissime mentre una massaggiatrice vi coccola con le sue mani; oppure potrete scegliere delle strutture più tipiche che uniscono alla qualità delle acqua termali anche quelle della cucina tipica. Dopo una immersione o una sauna nelle grotte naturali, un buon piatto della cucina toscana potrebbe essere davvero un toccasana. I percorsi benessere accomunano tutte le beauty farm: sono sempre diversi ma vi assicurano ore di completo relax e benessere.

Dal bagno turco alle docce emozionali passando per immersioni nelle fantastiche piscine e tra le mani di esperti massaggiatori. I percorsi termali nelle beauty farm sono pensati sia per le coppie che decidono di concedersi delle ore lontano da tutto e tutti ma anche per famiglie o per amiche che cercano di rilassarsi lontano dai maschi che per una volta possono restare fuori!

Per le signore quello che non può mancare sono i trattamenti per il viso e per il corpo: dai fanghi alle maschere che rigenerano dopo giorni lunghi di duro lavoro. Ma anche per gli uomini sono stati pensati dei veri percorsi di bellezza visto che negli ultimi anni sembrano essere sempre più interessati a tali trattamenti e proprio per il viso ci sono decine e decine di soluzioni appositamente pensate.

Potrete scegliere una tra le tante beauty farm presenti sul territorio in base ai vostri gusti e alle vostre esigenza. Generalmente ogni struttura è facilmente raggiungibile anche se non si ha un mezzo proprio. I prezzi variano in base a quelle che sono le vostre esigenze, spesso però vengono creati dei pacchetti benessere che abbinano la qualità al prezzo e sono molto competitivi.

benessere toscana terme