Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Quali sono i modelli organizzativi dell’era delle incertezze?

  • Le nuove forme dell’organizzazione

    Sempre più liquida e dai confini sfumati. L’organizzazione è al centro delle attenzioni di ogni azienda che deve far fronte a una molteplicità di crisi (economica, sanitaria, internazionale…). Le tecnologie possono giocare un ruolo importante, ma da sole non bastano: servono nuovi modelli organizzativi che tengano conto dei numerosi cambiamenti, delle nuove necessità del mercato e delle richieste delle persone. Sono infatti cambiate le gerarchie, i modelli di leadership e il coinvolgimento delle risorse. Quali sono dunque, i modelli per restare competitivi?
Temi in evidenza:

RIVISTE

Quattro prodotti editoriali per soddisfare le esigenze di aggiornamento di tutte le funzioni aziendali.

QUOTIDIANO ONLINE

Scopri il nuovo quotidiano Parole di Management: articoli, video, podcast dal mondo aziendale.

Parole di Management Quotidiano di cultura d'impresa

  • Si studia troppo… ciò che non serve (alle aziende)
    by Ilaria Mariotti on Maggio 16, 2024

    I più qualificati faticano a trovare una posizione in linea con il titolo di studio all’interno del mercato del lavoro italiano. È uno dei nodi che mette in luce il Rapporto annuale 2024 dell’Istat, pubblicato a metà maggio. Un virus da cui le imprese italiane – indietro anche sul piano dell’innovazione, come ha sottolineato lo L'articolo Si studia troppo… ciò che non serve (alle aziende) proviene da Parole di Management.

  • Dopo i cigni neri è l’ora dei rinoceronti grigi
    by Alessia Stucchi on Maggio 15, 2024

    La crisi finanziaria del 2008, la pandemia da covid-19 e i disastri naturali sono tutte crisi assimilabili a una sola tipologia: i rinoceronti grigi, cioè avvenimenti pericolosi, evidenti e altamente probabili. Proprio quest’ultimo aspetto segna la differenza rispetto alle crisi altamente improbabili conosciute come “cigni neri” e teorizzati da Nassim Nicholas Taleb. La recente metafora L'articolo Dopo i cigni neri è l’ora dei rinoceronti grigi proviene da Parole di Management.

  • Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity
    by Redazione on Maggio 14, 2024

    La channel company Cohesity, che opera nel Data management e nella Data security attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale (AI), ha annunciato la nomina di Craig Martell come nuovo Chief Technology Officer. Martell utilizzerà la sua vasta esperienza per sviluppare la visione tecnica dell’azienda, identificando e sfruttando le tendenze emergenti per definire e implementare una roadmap strategica L'articolo Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity proviene da Parole di Management.

  • Paola Boromei è la nuova CHROO del Gruppo 24 Ore
    by Redazione on Maggio 13, 2024

    Paola Boromei assume il ruolo di Chief Human Resources & Organization Officer presso il Gruppo 24 Ore, riportando direttamente all’Amministratore Delegato. Con una solida esperienza nell’ambito delle Risorse Umane in contesti nazionali e internazionali, Boromei ha guidato progetti di trasformazione, gestito la cultura organizzativa e implementato strategie di Employer branding. Prima del suo ingresso nel L'articolo Paola Boromei è la nuova CHROO del Gruppo 24 Ore proviene da Parole di Management.

NEWS

Contributi dalla redazione del nostro portale paroledimanagement.it